Home News Dell Cast è ufficiale: costa 80$ e funziona solo con tablet Dell

Dell Cast è ufficiale: costa 80$ e funziona solo con tablet Dell

Dell Cast è ufficiale: costa 80$ e funziona solo con tablet DellOltre a Wyse Cloud Connect, Dell ha lanciato la sua prima Android TV Stick. Dell Cast costa 80 dollari e consente lo streaming video di contenuti da un tablet Dell alla TV di casa.

Ne abbiamo parlato la settimana scorsa, quando è stata certificata da FCC, ma in realtà non avevamo ancora le idee chiare sulla sua funzione. Dell Cast è simile alla Chromecast o è una versione consumer-oriented di Dell Wyse Cloud Connect? La risposta arriva direttamente dall'azienda americana che, senza grossi annunci o eventi, l'ha introdotta sul mercato al prezzo di 80 dollari. In pratica, Dell Cast è una chiavetta che si può collegare ad una TV per lo streaming di contenuti da un tablet Android di Dell alla televisione.

Dell Cast

E' quindi diversa dalla Chromecast, sia perché costa il doppio e sia perché ha alcune funzioni aggiuntive. Dell Cast, infatti, è dotata di un modulo WiFi ma anche di Bluetooth, che consentirà di collegare mouse e tastiera senza fili realizzando così una stazione di lavoro completa.

L'idea di base è semplice: basterà collegare la chiavetta Dell Cast tramite il connettore HDMI ad una TV, alimentarla con un cavo microUSB e lanciare l'applicazione Dell Cast su un tablet per lo streaming video. La Stick TV Dell però non è solo indicata per un uso multimediale, ma anche per uno più strettamente produttivo, visto che il dispositivo consente di accedere a tutte le applicazioni presenti sul tablet. L'utente quindi potrà lanciare un software, navigare sul Web o eseguire altre operazioni come se stesse utilizzando un computer deskotp, e non un tablet con una TV su cui girano le apps.

L'unica nota dolente è la compatibilità; Dell Cast può funzionare solo con alcuni tablet Dell Venue con Android e Windows. E' sicuramente un progetto ancora ai primi passi, poco maturo e garantito, ma l'azienda americana ha promesso un aggiornamento software per i suoi tablet, che così potranno supportare la chiavetta. Da seguire.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy