Home News Dell Cast Adapter da FCC. E' una nuova TV Stick

Dell Cast Adapter da FCC. E' una nuova TV Stick

Dell Cast Adapter da FCC. E' una nuova TV StickSul sito della FCC è emerso un nuovo dispositivo. Non è un tablet né un notebook, ma una chiavetta chiamata Dell Cast Adapter. E' la versione consumer della Dell Wyse Cloud Connect o una Chromecast-killer?

Dell Cast Adapter

Dell potrebbe lanciare una nuova chiavetta chiamata Cast Adapter. Non è ancora ufficiale e i dati come al solito sono pochi e confusi, ma il dispositivo in questi giorni è stato certificato dagli ingegneri della FCC quindi il suo arrivo è molto vicino, almeno in USA. I documenti e le immagini allegate ci descrivono una TV Stick che, tramite la porta HDMI, può essere collegata ad una televisione o ad un monitor.

E' certo però che Dell Cast Adapter sarà fornito di un modulo WiFi dual-band e di sistema operativo Android 4.4 KitKat, ma supporterà anche il Bluetooth. E' prodotto da Audix, una società con sede Shenzhen, Cina.

Quale sarà la sua funzione? Probabilmente quella di altre chiavette simili, cioè consentire lo streaming di contenuti digitali dal tablet, notebook o da qualsiasi altro dispositivo sulla TV ma non escludiamo che possa eseguire anche applicazioni Android sulla TV, trasformando così la vecchia televisione di casa in una Smart TV. Guardando questa chiavetta, quasi tutti ci hanno visto una prima "timida" risposta alla Chromecast, ma secondo noi non sarà così.

Dell Cast Adapter potrebbe essere la versione consumer della Dell Wyse Cloud Connect, una chiavetta enterprise-friendly da 129 dollari che si può collegare ad un display per eseguire applicazioni Android o utilizzarla per loggarsi ad un computer remoto, trasformando qualsiasi schermo in un PC Windows.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy