Home News Dell Wyse Cloud Connect: tablet e smartphone Android come controller

Dell Wyse Cloud Connect: tablet e smartphone Android come controller

Dell Wyse Cloud Connect: il tablet diventa un controllerDell Wyse Cloud Connect si arricchisce di nuove funzionalità, ma la più interessante è quella di poter utilizzare il proprio smartphone/tablet come tastiera e mouse wireless.

Dell Wyse Cloud Connect è fondamentalmente un Mini PC in una chiavetta, una TV Stick, che gira su Android ed offre alcuni software personalizzati da Dell. Ci sono decine di dispositivi simili in commercio, tra cui i modelli più economici di "fattura cinese", ma ciò che rende Wyse Cloud Connect diversa è l'integrazione di funzionalità enterprise che consentono di utilizzare questa TV Stick come un thin client, un dispositivo di digital signage ed altro ancora.

Dell Wyse Cloud Connect

Qualche giorno fa, Dell ha lanciato alcune nuove feature, tra cui un'applicazione Android che trasforma il proprio smartphone o tablet in una tastiera e in un mouse wireless per la Wyse Cloud Connect. In pratica dopo aver collegato la chiavetta alla TV in salotto, si potrà navigare nel menù ed eseguire le principali operazioni stando comodamente seduti sul divano. La nuova app Cloud Connect Controller è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. Basta installarla, associare lo smartphone/tablet al Cloud Connect tramite Bluetooth ed il gioco è fatto.

Le altre novità includono la possibilità di avviare il digital signage utilizzando una scheda SD e Wyse vWorkspace per l'accesso in un computer remoto grazie al software della chiavetta. Wyse Cloud Connect è disponibile sul sito ufficiale Dell al prezzo di 129 dollari.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy