Daway Winbox W100 e Winstick S100, Mini PC Wintel da 100$La storia si ripete: stessi prodotti, ma nuovi marchi...cinesi. Daway Wintel Winbox e Winstick Dongle sono due nuovi Mini PC (di cui uno tascabile) con Intel Atom Bay Trail e Windows 8.1.


Arrivano due nuovi Mini PC con Intel e Windows 8, questa volta firmati Daway e adatti sia per la casa che per l'ufficio. Parliamo nello specifico di un Mini PC Winbox W100 e di una chiavetta Winstick S100 Dongle già disponibili su Aliexpress al prezzo rispettivamente di 109.99 dollari e 99.99 dollari. Se state cercando, quindi, un dispositivo economico con una buona dotazione tecnica sia per l'intrattenimento domestico sia per qualche attività lavorativa, tenete d'occhio quest'azienda perché potrebbe fare al caso vostro. 

Daway Winbox W100

Daway Winbox W100 è un Mini PC Wintel (che sta per Windows + Intel) ed è apparentemente identico ad un Android TV Box, ma integra un processore Intel Atom Z3735F quad-core da 1.8GHz, 2GB di memoria RAM e 16-32GB di storage su eMMC, oltre al modulo WiFi 802.11n dual-band e Bluetooth 4.0, con sistema operativo Windows 8.1. Ha uno spessore di appena 22.3 millimetri, ma nonostante la sua silhouette fa posto a due porte USB, un'uscita HDMI, un lettore di schede SD e jack audio.

Se per voi il Winbox W100 non è abbastanza compatto, Daway propone la Winstick S100 che con i suoi 50 grammi ricorda nell'aspetto ma anche nella scheda tecnica la chiavetta Hannspree, vista qualche giorno fa. Le dimensioni coicidono al millimetro (110.9 x 38 x 9.8 millimetri). Daway Winstick S100 è equipaggiata con una CPU Intel Bay Trail da 1.8GHz (sarà ancora l'Atom Z3735F?), 2GB di RAM e 16-32GB di storage interno su eMMC (espandibile con una scheda microSD fino a 64GB), di cui una parte occupata da Windows 8.1. La chiavetta possiede una porta USB per collegare qualche periferica (tastiera, mouse...), una HDMI per connettersi alla TV ed una micro-USB per l'alimentazione.

Daway Winstick S100

Daway Winbox W100 e Winstick S100 sono spinti da una CPU per tablet, quindi non aspettatevi brillanti performance nel gaming o in qualche task più pesante. Sono computer secondari, a cui non si può chiedere molto, ma proposti ad un prezzo molto interessante. Daway non chiarisce quale sia la licenza Windows 8.1 prevista per i due dispositivi ma, considerando il prezzo di vendita, ci aspettiamo una licenza temporanea. Per ulteriori informazioni, leggete la pagina ufficiale dei due prodotti sul sito dell'azienda (qui e qui).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti