Home News Cube U30GT, tablet con CPU Rockchip RK3066 dual core

Cube U30GT, tablet con CPU Rockchip RK3066 dual core

Cube U30GT, tablet con processore Rockchip RK3066In arrivo un nuovo tablet equipaggiato con l’innovativo ed atteso processore Rockchip RK3066 dual core. Il tablet ha un prezzo di lancio di 270 dollari e può essere già ordinato online.

Cube U30GT è uno dei primi tablet al mondo ad essere equipaggiato con il nuovo processore RockChip RK3066. Si tratta di una CPU dual core in grado di lavorare ad una frequenza di clock di 1.5 GHz, caratterizzata da prestazioni e livelli di efficienza mediamente superiori rispetto ai modelli precedentemente proposti dal chipmaker cinese. Solitamente, infatti, i processori Rockchip sono utilizzati nei tablet economici. Cube U30GT, sebbene continui ad essere una tavoletta digitale economica, mette a disposizione diverse feature interessanti.

Cube U30GT

Il tablet è dotato di uno schermo touchscreen capacitivo da 1.280 x 800 pixel basato su tecnologia IPS che garantisce angoli di visualizzazione piuttosto ampi. La memoria RAM ammonta ad 1 GB contro i 16 GB dedicati alla memorizzazione dei contenuti. Cube U30GT è equipaggiato con due fotocamere di cui una frontale e l’altra posteriore. La configurazione prevede anche il modulo WiFi per accedere a reti wireless, il Bluetooth e una uscita HDMI per l’alta definizione. Il tablet viene offerto con Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google.

E’ possibile ordinare Cube U30GT presso AliExpress ad un prezzo di 270 dollari che diventano circa 325 dollari se si considerano le spese di spedizione. Il produttore prevede uno sconto per ordinativi superiori alle quattro unità. Solo pochi giorni fa, in occasione della HKTDC Electronics Fair, erano stati presentati diversi tablet equipaggiati proprio con il processore Rockchip RK3066 che, lo ricordiamo, rappresenta una CPU realizzata attraverso un processo produttivo a 40nm e composta da un sottosistema grafico basato su GPU Mali 400 con supporto HDMI 1.4. Il chipmaker è pronto al lancio anche delle famiglie RK31xx e RK32xx. Si prevede dunque un importante numero di soluzioni low-cost equipaggiate con soluzioni di questo tipo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy