CTL Chromebook J41 è un nuovo notebook con Chrome OS, dedicato al mondo dell'istruzione. Ha telaio gommato, processori Intel Apollo Lake e display da 11.6 pollici. In vendita in USA a 199 dollari.
CTL ha lanciato un nuovo Chromebook per il mercato Education: si chiama CTL Chromebook J41 ed è un clamshell con una cerniera che permette di aprire il display fino a 180 gradi, facilitando così la condivisione tra più utenti, tra due studenti o tra uno studente ed un insegnante. In questo modo sarà facile e immediato controllare gli esercizi svolti anche dall'alto, camminando tra i banchi di scuola.
CTL Chromebook J41 ha un display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel), opaco o IPS touch, e può essere configurato con processori Intel Celeron N3350 o Celeron N3450 (Apollo Lake) che supportano fino a 8GB di memoria RAM e 16GB o 32GB di memoria interna. Essendo progettato per l'uso in classe, questo Chromebook pesa appena 1.13Kg ed ha una tastiera waterproof ed un telaio rivestito da un materiale gommato, antiscivolo e morbido, resistente anche a cadute dai banchi di scuola (70 cm).
Il resto della dotazione comprende due porte USB Type-C, due porte USB 3.0, jack audio combo, un lettore di schede microSD per espandere lo spazio di archiviazione, WiFi e Bluetooth. A bordo anche una fotocamera HD. Nonostante i Chromebook CTL siano dedicati al mondo dell'istruzione, la gran parte di loro è acquistabile sul sito ufficiale dell'azienda da utenti privati ed il CTL Chromebook J41 ha un prezzo base di 199 dollari. Tutti i prodotti CTL sono coperti da 2 anni di garanzia.
Via: Liliputing