Home News CTL Chromebook J41 con Apollo Lake da 199 dollari

CTL Chromebook J41 con Apollo Lake da 199 dollari

CTL Chromebook J41 con Apollo Lake da 199 dollariCTL Chromebook J41 è un nuovo notebook con Chrome OS, dedicato al mondo dell'istruzione. Ha telaio gommato, processori Intel Apollo Lake e display da 11.6 pollici. In vendita in USA a 199 dollari.

CTL ha lanciato un nuovo Chromebook per il mercato Education: si chiama CTL Chromebook J41 ed è un clamshell con una cerniera che permette di aprire il display fino a 180 gradi, facilitando così la condivisione tra più utenti, tra due studenti o tra uno studente ed un insegnante. In questo modo sarà facile e immediato controllare gli esercizi svolti anche dall'alto, camminando tra i banchi di scuola.

CTL Chromebook J41

CTL Chromebook J41 ha un display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel), opaco o IPS touch, e può essere configurato con processori Intel Celeron N3350 o Celeron N3450 (Apollo Lake) che supportano fino a 8GB di memoria RAM e 16GB o 32GB di memoria interna. Essendo progettato per l'uso in classe, questo Chromebook pesa appena 1.13Kg ed ha una tastiera waterproof ed un telaio rivestito da un materiale gommato, antiscivolo e morbido, resistente anche a cadute dai banchi di scuola (70 cm).

Il resto della dotazione comprende due porte USB Type-C, due porte USB 3.0, jack audio combo, un lettore di schede microSD per espandere lo spazio di archiviazione, WiFi e Bluetooth. A bordo anche una fotocamera HD. Nonostante i Chromebook CTL siano dedicati al mondo dell'istruzione, la gran parte di loro è acquistabile sul sito ufficiale dell'azienda da utenti privati ed il CTL Chromebook J41 ha un prezzo base di 199 dollari. Tutti i prodotti CTL sono coperti da 2 anni di garanzia.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy