Home News Concept Lenovo Thinkpad, il notebook che si arrotola

Concept Lenovo Thinkpad, il notebook che si arrotola

Concept Lenovo Thinkpad, il notebook che si arrotolaPer ora è solo un disegno di carta, ma nei prossimi anni potrebbe diventare un dispositivo reale: il concept del notebook Lenovo ThinkPad possiede un display flessibile che si piega e si arrotola.

Quest'anno Lenovo festeggia 25 anni di qualità, performance e affidabilità all'insegna del brand Think e, per l'occasione, ha presentato il nuovo PC desktop compatto ThinkStation P320 Tiny e tanti servizi rivolti agli utenti business. Nell'ottobre del 1992, l'azienda cinese lanciò il suo primo ThinkPad e in onore di quel modello sarà presto disponibile un nuovo ThinkPad in edizione limitata con un design "retrò" ma con caratteristiche tecniche e funzionalità moderne.

Concept Lenovo ThinkPad

E per un notebook che ci ricorda il passato, Lenovo sta progettando anche un notebook ispirato dal futuro: il concept è ancora in sviluppo ma potrebbe rivoluzionare il settore mobile.

Quello che vedete nell'immagine qui sopra non ha ancora un nome, anche perché nello stato attuale è solo un'idea, un progetto su cui gli ingegneri stanno lavorando. Il concept prevede un display flessibile che si prolunga sin sulla base e che può piegarsi e arrotolarsi quando il dispositivo non è utilizzato. Questo ThinkPad sarebbe costruito con "materiali all'avanguardia", "nuove tecnologie dello schermo" e funzionalità "always-on", portandoci a pensare che potrebbe essere dotato di un processore ARM o di una CPU Intel di prossima generazione. Supporta anche l'input da penna e non sembra avere un touchpad fisico, anche se resiste ancora l'intramontabile trackpoint rosso nel mezzo della tastiera.

Ovviamente non sarà questa la 25ima edizione del ThinkPad e, considerando il lento sviluppo dei display flessibili, difficilmente riusciremo a vederlo in pochi anni sul mercato, ma è comunque interessante notare che un produttore di rilievo come Lenovo abbia già un'idea sui notebook del futuro e voglia condividerla con tutti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy