Home News ThinkPad Retrò: voi come lo fareste? Ditelo a Lenovo!

ThinkPad Retrò: voi come lo fareste? Ditelo a Lenovo!

Lenovo Retrò: voi come lo fareste?Lenovo Retrò dovrà avere una diagonale da 14 pollici, tastiera retroilluminata o ThinkLight con 7 file di tasti, ma è il momento di decidere l'equipaggiamento hardware. Il sondaggio è aperto.

L'esperimento Lenovo ThinkPad Retrò continua. Se ben ricordate, l'azienda cinese sta valutando lo sviluppo di un ThinkPad di ultima generazione utilizzando però elementi di design vintage, delle soluzioni che hanno reso famosa la popolare linea di computer portatili professionali ma che il tempo e nuovi concept hanno mandato in pensione da anni. Per Lenovo, insomma, il vecchio deve essere rivalutato perché in alcuni casi è meglio del nuovo o quantomeno più apprezzato.

Lenovo Thinkpad concept

David Hill, Chief Design Officer in Lenovo, quindi il mese scorso ha presentato un concept di notebook ThinkPad dallo stile retrò. L'azienda non è ancora impegnata nello sviluppo e nella produzione di questo computer portatile, ma è comunque interessata alle opinioni dei suoi clienti, tanto da invitare tutti a rispondere ad un sondaggio. Se quindi anche voi sentite di dare il vostro contributo, fornite a Lenovo un feedback: quale ThinkPad preferite? Optereste per una tastiera retroilluminata o per un LED esterno? Come vorreste che fosse la tastiera? E la diagonale del display?

Stando ai primi risultati, gran parte degli utenti preferirebbe un notebook da 14.1 pollici (dopotutto è il miglior compromesso tra portabilità e produttività), una tastiera con 7 file di tasti e visibile anche al buio, non importa che abbia tasti retroilluminati o una "ThinkLight" che la illumini dall'alto (gli intervistati si dividono equamente tra le due soluzioni). L'ultimo sondaggio, aperto qualche giorno fa, riguarda il tipo di piattaforma hardware. Lenovo chiede di scegliere tra un potente processore quad-core da 47W o un chip dual-core da 15W ad alta efficienza energetica, grafica integrata o dedicata, supporto fino a 16GB o 32GB, o ancora hard disk, SSD od una combinazione dei due.

Siete ancora in tempo per esprimere il vostro parere, visto che i tre sondaggi sono ancora aperti (1, 2 e 3) ed un quarto è atteso per la prossima settimana.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy