I Game Critics Awards hanno stabilito la classifica dei 10 migliori giochi del 2007. Su tutti l'ha spuntata Bioshock per l'ambientazione e per la realizzazione tecnica innovativa.


BioShock, il gioco che ha conquistato i fan di videogames con la sua storia ambientata in un'immaginaria città subacquea, si è aggiudicato il primo posto ai Game Critics Awards. Lanciato lo scorso mese di Agosto per la console Xbox 360 di Microsoft, BioShock si è subito rivelato un grande successo per Take-Two Interactive Software, merito anche di una trama fantastica ed originale.

"BioShock ha realmente rivoluzionato, stupito ed esteso i confini dei videogiochi, ed ora che sappiamo che si è aggiudicato l'oro come miglior titolo del 2007, possiamo pronosticare che la sua influenza si farà sentire per tutto il 2008", ha scritto Dan Hsu, caporedattore del magazine Egm, riguardo alla decisione della giuria.

 
  
  
  
  

La commissione, che consiste in diverse decine di giornalisti esperti di videogames, è anche conosciuta perché si occupa della valutazione dei titoli presentati alla E3, la fiera più importante del settore. Il secondo classificato è stato "The Orange Box" dello studio Valve e co-prodotto da Electronic Arts, mentre la medaglia di bronzo è finita al collo di "Call of Duty 4" di Activision. Microsoft ha potuto contare due giochi in TOP 10 ("Halo 3" e "Mass Effect"), Sony altrettanti ("God of War II" e "Uncharted: Drake's Fortune"), Nintendo, la cui console Wii è stata il dispositivo dell'anno, uno solo ("Super Mario Galaxy").
Ecco la lista completa dei primi dieci classificati ai Game Critics Awards del 2007:

1. BioShock (Take-Two)
2. The Orange Box (Valve and Electronic Arts)
3. Call of Duty 4 (Activision)
4. Rock Band (MTV and EA)
5. Super Mario Galaxy (Nintendo)
6. Halo 3 (Microsoft)
7. Mass Effect (Microsoft)
8. God of War II (Sony)
9. Assassin's Creed (Ubisoft)
10. Uncharted: Drake's Fortune (Sony)

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy