Home News HP OMEN Game Stream per giocare ovunque, come sul PC OMEN di casa

HP OMEN Game Stream per giocare ovunque, come sul PC OMEN di casa

HP OMEN Game Stream per giocare ovunque, come sul PC OMEN di casaHP OMEN Game Stream è una soluzione software, o meglio una piattaforma di streaming, che permetterà a tutti i possessori di un PC OMEN (notebook o desktop) di giocare alla massima potenza ovunque su qualsiasi dispositivo Windows 10 con una connessione ad internet.

In occasione del CES 2018, HP ha presentato una nuova soluzione software chiamata OMEN Game Stream, che permette di eseguire i migliori giochi in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, sfruttando la potenza e le prestazioni del PC OMEN su qualsiasi dispositivo Windows 10 Mobile con una connessione Internet ad alta velocità. In sostanza, OMEN Game Stream è la risposta a NVIDIA GeForce Gamestream, ovvero una piattaforma di streaming che consente di giocare virtualmente a qualsiasi titolo anche su macchine meno potenti.

HP OMEN Game Stream

Grazie alle funzionalità disponibili in OMEN Command Center, i giocatori possono portare con sé l'esperienza di gioco sfruttando il loro gaming PC OMEN in remoto come un server di gioco sul cloud e supportare tutto il carico di elaborazione. Utilizzando qualsiasi dispositivo Windows 10, gli utenti possono connettersi al loro PC OMEN ed eseguire titoli in tempo reale ben al di là delle specifiche hardware del dispositivo utilizzato per la connessione, per un'incredibile esperienza di gioco cloud.

Basterà scaricare ed installare dal Windows Store di Microsoft l'OMEN Command Center su un PC, configurare il proprio account, connettersi alla rete locale o internet, scegliere il gioco preferito ed iniziare a giocare.

I titoli saranno riprodotti nel formato compresso H.264 con risoluzione 1080p @60fps, disponendo di una connessione da almeno 25 Mbps (per 720p @60fps basterà una da 10 Mbps), ma con PC più potenti potrete raggiungere anche risoluzioni superiori (2K @60fps almeno). Grazie alla tecnologia Parsec, HP assicura inoltre di poter controllare una latenza di 7ms in casa e 35 ms in mobilità tramite WWAN.

Stando a quanto dichiarato da HP, OMEN Game Stream sarà disponibile nel corso della primavera 2018 (aprile-maggio grossomodo) in tutti i più recenti sistemi OMEN, tra cui i notebook HP OMEN 15, OMEN 17 e OMEN X Laptop, e i PC desktop come OMEN X Desktop, One Desktop e OMEN X Compact PC. Al momento, la lista dei giochi disponibili non è ancora nota.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy