Chuwi Lapbook 12.3 è un nuovo notebook con processore Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), display da 12.3 pollici "Retina" (2736 x 1824 pixel) e Windows 10. Sarà disponibile per fine mese, ma il prezzo non è ancora noto.
Chuwi è stata la prima (e per ora l'unica) azienda cinese a spostare il suo core-business sui notebook, dopo aver intuito che i tablet non potevano avere un lungo futuro. Non ha interrotto la produzione delle sue tavolette, famose perché quasi tutte dotate di doppio sistema operativo Android/Windows in dual-boot e specifiche tecniche molto interessanti ad un prezzo conveniente, ma ha ridotto i modelli e rivolto l'attenzione anche ad altre categorie come laptop e ibridi 2-in-1.
Il primo notebook è stato lanciato qualche mese fa ed è il Chuwi Lapbook 15.6 seguito di recente da un Lapbook 14 più compatto, ma il piccolo delle serie è l'ultimo ed è stato presentato proprio in queste ore.
Chuwi Lapbook 12.3 è un nuovo computer portatile con display da 12.3 pollici (2736 x 1824 pixel), processore quad-core Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), ben 6GB di memoria RAM e storage su memoria eMMC da 64GB espandibile con un SSD grazie allo slot M.2 disponibile, se si avrà bisogno di più spazio e di maggior velocità. C'è anche una porta USB 3.0 ed una USB 2.0, uno slot per schede microSD, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth e webcam da 2MP integrata. Il sistema operativo è Windows 10.
L'azienda non ha ancora rivelato il prezzo di vendita, ma le specifiche ci suggeriscono che sarà (ancora una volta) un notebook low-cost nonostante abbia lo stesso display di un Surface Pro 4 di Microsoft. Il lancio è previsto per fine aprile, ma siamo certi che nel giro di qualche giorno farà capolino nei primi negozi online cinesi incluso lo shop ufficiale di Chuwi su AliExpress.