Chuwi LapBook è il primo notebook dell'azienda cinese, dopo una lunga esperienza sui tablet. E' già in preordine a circa 200 euro ed integra un display da 15.6 pollici, processore Intel Atom x5-Z8350, batteria da 10000 mAh e Windows 10.
Conosciamo Chuwi per la lunga lista di tablet che ha rilasciato in questi anni ma, probabilmente in vista di un declino annunciato della categoria e della sempre più aggressiva concorrenza che ha rosicchiato i già piccolissimi margini di guadagno, l'azienda cinese ha deciso di esplorare nuovi settori del mercato. Ed in particolare, quello dei notebook. Proprio di recente, Chuwi ha rilasciato il suo primo computer portatile: Chuwi LapBook è finito nella nostra Top5 dei migliori notebook cinesi del 2016, ma è forse il caso di studiarlo più da vicino.
Chuwi LapBook è un bel notebook da 15.6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) quindi, a differenza dei computer portatili oggi di moda compatti, leggeri e ultraslim, questo modello misura 371 x 239 x 22 mm (9 mm nella parte più sottile) e pesa 1.86Kg. Il telaio è in plastica e questo non aiuta a contenere peso e dimensioni, ma c'è abbastanza spazio per una grossa batteria da 10000 mAh che supporta la ricarica rapida tramite l'alimentatore da 5V/3A, tastiera full-size e touchpad centrale. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 8 ore consecutive.
Nonostante la sua stazza, però, l'equipaggiamento hardware è quello tipico di un ultraportatile (o di un tablet se preferite) con un processore quad-core Intel Atom x5-Z8350 da 1.44GHz affiancato da 4GB di RAM DDR3L e 64GB di storage eMMC espandibile con uno slot per schede microSD. Integra una sola fotocamera frontale da 2 megapixel e sistema operativo Windows 10. Il corredo di interfacce invece comprende una porta USB 3.0 ed una USB 2.0, oltre ad una micro HDMI, jack audio, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.
Chuwi LapBook non è ancora in vendita, ma potete già trovarlo in preordine su Gearbest al prezzo di 200.53 euro, utilizzando il codice coupon CHULAIT in fase di acquisto e risparmiando così circa 20€ sul prezzo attuale. Al momento è disponibile solo la colorazione bianca. La spedizione in Italia è gratuita ed avverrà in 7-15 giorni a partire dal 5 novembre, dopo la chiusura della fase di prevendita. Maggiori dettagli, sulla pagina prodotto.