Stando alle prime informazioni in Rete, Chromebook Pixel 2 sarà basato su board "Samus" con Intel Core M (Broadwell), 4GB di RAM, display touch ad alta risoluzione e USB 3.1 Type C.
Il Chromebook Pixel ha fatto scuola: è stato lanciato esattamente due anni fa, nel febbraio 2013, quando ancora Chrome OS era poco diffuso, frenato dai pregiudizi dei produttori e degli utenti. La situazione da allora è cambiata molto ed è anche merito del Chromebook di Google, che ha dimostrato come un notebook premium (dal prezzo forse troppo esagerato) può essere equipaggiato anche con un sistema operativo essenziale, web-centrico, basato su un browser. Nel corso di questi due anni, il mercato si è trasformato: Chrome OS è stato ottimizzato e i Chromebook si sono moltiplicati. E' il momento per Google di indicare un nuovo standard di riferimento nel Chromebook Pixel 2.
Nonostante recenti dichiarazioni di Mountain View smentiscano lo sviluppo della seconda generazione del Chromebook (almeno per ora), una foto caricata sul bug tracker di Chromium dimostra il contrario. Quello che vedete nell'immagine è il primo prototipo del Chromebook Pixel 2, o meglio il suo schermo ed un piccolo dettaglio della cerniera. Sembrerebbe avere lo stesso disegn molto apprezzato del predecessore, o comunque simile, con linee nette ed essenziali.
Se tutto andrà per il verso giusto, Google potrebbe presentare il suo Chromebook Pixel 2 al Google I/O che quest'anno si terrà il 28-29 maggio ma mancano ancora un paio di mesi... e tutto può cambiare.