Home News Non ci sarà nessun Chromebook Pixel 2 (per ora)

Non ci sarà nessun Chromebook Pixel 2 (per ora)

Non c'è nessun Chromebook Pixel 2 (per ora)Per chi sperava in un nuovo Chromebook Pixel 2, ci sono cattive notizie. Google non ha in programma la seconda generazione del suo Chromebook, non per ora non nell'immediato.

Questa settimana Acer, HP, Toshiba e ASUS hanno introdotto nuovi Chomebook e Chromebox con processori Haswell, anche se a dir la verità (per alcuni modelli) le informazioni sono ancora frammentarie. Rispetto alla vecchia generazione, i Chromebook aggiornati dovrebbero offrire più autonomia, mentre il Chromebox ASUS spiccherà per le sue prestazioni grafiche e di calcolo. Nonostante l'arrivo di questi nuovi notebook con Chrome OS, Google non ha ancora annunciato programmi su un Chromebook Pixel 2, almeno non nell'immediato.

Chromebook Pixel

 

Al suo lancio avvenuto a febbraio, Cromebook Pixel ha stupito tutti per le sue caratteristiche top-di-gamma: display touchscreen da 2560 x 1700 pixel nel formato 3:2, processore Intel Ivy Bridge Core i5 ed un'eccellente tastiera e touchpad. E' un notebook notevole, soprattutto per chi apprezza l'idea di Google sul sistema operativo browser-centrico Chrome, ma con il passare dei mesi e l'arrivo di nuove tecnologia inizia a perdere smalto anche considerando il suo prezzo di vendita.

Con 1.299 dollari, è improbabile che Google abbia venduto molte unità e sembra che anche la sua strategia commerciale sia cambiata. Su PC World USA, leggiamo che Google considera Pixel un prototipo realizzato per mostrare ciò che un Chromebook potrebbe essere e che la società non ha attualmente progetti su un modello di seconda generazione. Ciò significa che non ci sarà un Chromebook Pixel 2, almeno non nell'immediato, ma non si può escludere un futuro cambio di rotta.

E' interessante notare che, a circa un anno e mezzo dal lancio, sono stati rilasciati Chromebook con processori più veloci, più autonomia e diversi miglioramenti rispetto alle precedenti generazioni. Nonostante tutto, però, Chromebook Pixel è ancora l'unico modello con display da 3:2, risoluzione maggiore di una comune Full HD e touchscreen.

Fonte: Chrome Story Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy