Al momento ci sono solo voci di corridoio, nulla di certo e confermato. Il chromebook Asus potrebbe raggiungere sul mercato il modello Acer e Samsung entro la fine dell'anno.


Google ha lanciato la nuova gamma di computer portatili Chrome OS, chiamata chromebook, lo scorso maggio. A distanza di due mesi dalla loro nascita, solo Samsung ed Acer hanno inserito nei loro listini un chromebook, anche se attualmente solo Samsung Serie 5 WiFi-only è concretamente disponibile nei negozi al prezzo di 399 euro. Nonostante, l'azienda coreana e le statistiche pubbliche evidenzino grande interesse per la nuova categoria di notebook, in realtà gli utenti si dicono ancora scettici.

Il freno principale è il prezzo, tale da non giustificare la configurazione harware essenziale di un chromebook rispetto ad un notebook tradizionale Windows-based. I modelli di chromebook Samsung ed Acer sono dotati di processore Intel Atom N570, ma Google ed Intel starebbero pianificando un upgrade ai più potenti processori Intel Core i3. Secondo quanto rivelato, il prezzo finale dei chromebook non dovrebbe variare molto da quello attuale, ma i clienti potranno contare su prestazioni superiori e maggiore velocità di calcolo.

Entro la fine dell'anno, ai chromebook Acer e Samsung potrebbe unirsi un chromebook Asus. Altri produttori hanno mostrato interesse e curiosità per questo prodotto, ma per ora il mercato è fermo. In realtà è troppo lento il concetto di cloud computing.

Fonte: Teltarif

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy