Home News Chrome OS e Android: fusione futura?

Chrome OS e Android: fusione futura?

Chrome OS e Android: fusione futura?E’ Sergey Brin in persona, co-fondatore di Google, a dichiarare probabile la futura fusione dei due sistemi operativi durante una conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione ufficiale di Chrome OS.

In chiaro stile Google, si sta vivendo una situazione ancora poco comprensibile a causa di due sistemi operativi sviluppati dal colosso di Mountain View per i quali non è ben definito il futuro. Proprio in occasione della presentazione ufficiale di Chrome OS pochi giorni fa, Sergey Brin ha lasciato intendere che i due sistemi operativi potranno fondersi in futuro convergendo in una sorta di sistema operativo che raggruppi i loro punti di forza. A tal proposito ha citato il codice Linux e Webkit, in qualche modo comuni alle due piattaforme.

Chrome OS

Quello che appare chiaro, secondo la visione di Brin, è che nel prossimo futuro i cellulari rivestiranno ruoli più vicini a quelli svolti oggi da netbook mentre quest’ultimi cercheranno di integrare il maggior numero di funzionalità puntando sull’assoluto contenimento degli ingombri. Quindi, non sembra assurdo pensare come Android, sistema operativo sviluppato e ottimizzato per sistemi cellulari e già ampiamente utilizzato possa in qualche modo stringere la mano a Chrome OS, destinato inizialmente a piattaforme diverse e ancora in fase di fervente sviluppo.

Comunque sia, si tratta soltanto di anticipazioni ma la strada verso la messa a punto di una piattaforma stabile ed efficiente sembra sia la modalità perseguita da Google per infastidire pesantemente i capisaldi del settore, ovvero Apple e Microsoft.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy