ImageIl Samsung M60 rappresenta l'ultima tentazione proposta dal produttore coreano al CeBIT: un laptop basato su piattaforma Centrino Pro e dotato di una sezione grafica senza rivali.


Samsung, che ci aveva deliziato con la raffinata collezione di notebook Aurora, ora vuole coinvolgerci in esaltanti azioni di gioco con il laptop M60, un'altra anteprima mostrata ai visitatori del CeBIT 2007.

L'M60 è il primo notebook per gaming estremo del produttore coreano e, dalle poche informazioni che sono emerse nel corso della fiera tedesca, si annuncia come uno dei portatili più ambiti della sua categoria, grazie ad un corredo hardware particolarmente ricco e ad un design curato nei minimi dettagli. Il Samsung M60 è solo l'ultimo, cronologicamente, di quella serie di notebook, dedicati al pubblico dei gamers 3D, che stanno raggiungendo il mercato negli ultimi mesi e che costituiscono una fetta importante delle novità presentate al CeBIT. Il riferimento è al Clevo M570RU o agli Asus W1 e W2, solo per citarne alcuni.

Image

Tecnicamente, il Samsung M60 è un portatile desktop-replacement dalle dimensioni ragguardevoli (40 cm di larghezza) ma dal peso contenuto (3,2 Kg, un ottimo risultato considerata la categoria di appartenenza). Lo schermo è un 17" wide, di tipo glossy e dall'elevata risoluzione WUXGA (1920x1200), mentre la scheda grafica è una nVidia GeForce 8000M (NP8P-SE), provvista di 512 MB di memoria TurboCache e compatibile con DirectX10. Caratteristiche che permetteranno di godere appieno degli effetti grafici dell'interfaccia Aero di Windows Vista e di contenuti video in alta definizione (Full HD). A quest'ultimo riguardo va detto che si suppone che il Samsung M60 possa essere equipaggiato con un masterizzatore Blu-Ray, anche se mancano ancora chiare indicazioni al riguardo.

Il cuore del laptop è costituito dalla piattaforma Intel Centrino Pro (Santa Rosa) che, così come la GPU, dev'essere ancora presentata ufficialemente dal produttore. Per questo motivo si ritiene che la vendita al pubblico del Samsung M60 non possa avvenire prima del mese di Maggio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti