Clevo, dopo la workstation barebone D900C, mostra al pubblico del CeBIT l’innovativo laptop M570RU per il gaming estremo, equipaggiato con piattaforma Intel Santa Rosa e scheda grafica nVidia GeForce Go8800.
Clevo, azienda taiwanese leader nella produzione di computer portatili, approfitta delle ultime battute di un CeBIT ormai prossimo alla conclusione, per presentare un nuovo laptop esclusivamente dedicato al mondo del gaming estremo. Il Clevo M570RU va ad affiancare in bacheca il barebone Clevo D900C di cui avevamo parlato qualche giorno fa.
Il Clevo M570RU potrà vantare un ampio schermo wide da 17 pollici, ideale per applicazioni ludiche e un corredo hardware aggiornato ed innovativo: il laptop, infatti, sarà equipaggiato con la nuova piattaforma Intel Santa Rosa (aka Intel Centrino Pro), attesa per il mese di Maggio, e la superlativa scheda grafica nVidia GeForce Go 8800, compatibile con DirectX10. Il chipset Intel PM965, che caratterizza il Clevo M570RU, potrà supportare fino a 4GB di memoria DDR2 a 667MHz di frequenza e sarà affiancato da un processore Core 2 Duo e da un modulo wireless Intel 4965AGN, che consentirà agli utenti di connettersi senza fili in modo più stabile e veloce grazie allo standard Wi-Fi 802.11n.
Per un’esperienza di gioco a tutto tondo, il Clevo M570RU è dotato di due altoparlanti stereo integrati e di un sub-woofer, per un suono più potente e coinvolgente. La dotazione tecnica, infine, è arricchita dalla presenza di una webcam integrata, di un lettore di impronte digitali e dal modulo di sicurezza TPM. Non ci sono attualmente ulteriori informazioni sulle date di rilascio e sulla disponibilità del Clevo M570RU.
Aggiornamento 23/03/2007: Dynamic PC (DPC) ci ha comunicato che importerà in Italia sia il Clevo D900C che il Clevo M570RU, con i nomi, rispettivamente, di "Frankenstein" e "Nosferatu". Disponibilità prevista per Agosto-Settembre.