Home News Carl Zeiss VR One, visore da 99 dollari

Carl Zeiss VR One, visore da 99 dollari

Carl Zeiss VR, visore da 99 dollariMan mano che i visori per la realtà virtuale stanno diventando popolari, sempre più aziende sono in procinto di proporne la propria interpretazione, possibilmente entro le vacanze di Natale. Carl Zeiss VR One è l'ultimo dispositivo della categoria.

La realtà virtuale è indubbiamente la nuova frontiera del gaming e consentirà a tutti gli appassionati di immergersi finalmente nei propri mondi di fantasia, vivendo davvero in prima persona le avventure che più li entusiasmano. Soluzioni come gli Oculus Rift di Oculus VR sono però costose e, soprattutto, non ancora pronte, ecco perché diverse aziende hanno sviluppato soluzioni più semplici in grado di raggiungere presto il mercato, già entro le festività natalizie, notoriamente propizie per acquisti di questo tipo. In particolare ultimamente è da segnalare il visore sviluppato da Carl Zeiss, che si inseriscono nella scia del Samsung Gear VR, ma costano ancora meno.

Come la soluzione coreana, anche questa nasce infatti al fine di ospitare al proprio interno uno smartphone o un phablet, che svolgerà le funzioni di "cervello" e di schermo, mentre il visore stesso non ospita altro che delle lenti atte a trasportare il tutto sul piano tridimensionale per dare così la sensazione al gamer di essere "dentro" l'azione. Carl Zeiss VR One dovrebbe poter ospitare però smartphone con schermi che vanno da 4.7 a 5.2 pollici.

Lo smartphone stesso andrà poi inserito all'interno del visore tramite un cassetto/adattatore: attualmente sono disponibili solo quelli per iPhone 6 e Samsung Galaxy S5, ma secondo il produttore al momento dell'esordio ce ne saranno di più. In questo caso il prezzo sarà più elevato rispetto a quello dell'Archos, ma ancora accessibile e comunque molto più contenuto rispetto al Gear VR, solo 99 dollari contro i 199 euro a cui dovrebbe essere commercializzato il competitor. Ogni adattatore costerà inoltre 9.90 dollari.

Carl Zeiss VR

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy