Home News Broadcom Crystal HD per netbook

Broadcom Crystal HD per netbook

Broadcom Crystal HD per netbookBroadcom ha recentemente presentato Crystal HD, un acceleratore grafico sviluppato appositamente per i sistemi netbook basati sulla nuova piattaforma Intel PineTrail.

E’ di queste ore la notizia secondo la quale Broadcom avrebbe sviluppato un acceleratore grafico da impiegare nei netbook di nuova generazione equipaggiato con la piattaforma Intel PineTrail. Si tratta di Crystal HD, capace di riprodurre video ad alta risoluzione fino a 1080p. Ma l’abbinamento a sistemi che, generalmente, non brillano in quanto a prestazioni, ha concentrato tutta l’attenzione del contenimento delle richieste elaborative. Infatti, Crystal HD sfrutta il processore fino ad un massimo del 20-25% in base al filmato da riprodurre.

Broadcom Crystal HD

Da sottolineare, però, che il nuovo acceleratore grafico non è in grado, come accade invece con ION di nVidia, di gestire l’accelerazione grafica 3D. I formati supportati sono H.264/AVC, MPEG-2, VC-1, WMV9, MPEG-4, DivX, Xvid e AVS. E’ inoltre possibile l’accelerazione di filmati Flash. Colossi del calibro di Asus, Dell e Samsung saranno i primi ad impiegare il chip BCM70015 di Broadcom. Addirittura Dell ha già indicato nel Mini 10 il sistema che, opzionalmente, vedrà disponibile tale componente a partire dal primo trimestre del 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy