Ancora poche settimane e avremo l'opportunità di mettere le mani sul BLUBOO S2, il primo vero borderless con fotocamera rotante Sony IMX230 da 21 megapixel. Sarà presentato ufficialmente alla fine di febbraio, in occasione del MWC 2018.


Tra circa tre settimane voleremo a Barcellona, per seguire in diretta il MWC 2018. La prima grande fiera di elettronica dell'anno dedicata al mobile computing, soprattutto smartphone e tablet (più accessori), si aprirà il 26 febbraio anche se gli eventi per la stampa partiranno qualche giorno prima. Sappiamo già che il protagonista assoluto sarà il Samsung Galaxy S9 e probabilmente il Huawei P20 (per quei fortunati che riusciranno a dargli un'occhiata prima del lancio programmato per fine marzo), ma anche le aziende cinesi promettono di stupire il pubblico con la presentazione di nuovi modelli.

Uno di questi è senza dubbio il BLUBOO S2, un terminale dal design "creativo" ma pratico, caratterizzato da una fotocamera rotante ad alta risoluzione che ha permesso al team R&S di costruire un vero borderless. Gli ingegneri di BLUBOO hanno studiato attentamente il design degli smartphone bezel-less, riconoscendo nella fotocamera frontale un grosso limite: tutti i modelli "borderless" lanciati nell'ultimo anno, infatti, anche se presentati come terminali "senza-cornici" mantenevano almeno uno dei quattro bordi dello schermo (quello superiore o inferiore) a seconda della collocazione della selfie camera e di tutti gli altri sensori. Persino Apple è scesa a compromessi, introducendo l'inaspettata notch nell'iPhone X.

BLUBOO S2 quindi sarà il primo vero smartphone borderless sul mercato e dimostrerà come un simile design abbia favorito anche la qualità dei selfie, non più affidati ad un sensore da pochi megapixel ma ad una fotocamera posteriore che con una semplice rotazione potrà essere utilizzata anche per un autoscatto. Dovrebbe trattarsi di un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel con lenti "certificate" Carl Zeiss e meccanismo di rotazione testato 100000 volte. Non abbiamo dettagli precisi sulle specifiche tecniche ma, stando agli ultimi rumors, questo smartphone sarà dotato di un potente chip octa-core, 6GB di RAM e display da 6 pollici con fingerprint incorporato. Ed è tutto quello che sappiamo finora.

L'appuntamento è quindi fissato per il MWC 2018 di Barcellona, alla fine di febbraio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità di BLUBOO, visitate il sito ufficiale dell'azienda.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy