Il BLUBOO S2 con fotocamera rotante si avvicina!BLUBOO S2 è il primo smartphone borderless con una fotocamera rotante, che vi permetterà di scattare selfie e fotografie ad alta risoluzione. A bordo anche un processore Qualcomm ed un fingerprint in-display.


Come già avvenuto per il fingerprint e la dual-camera, degli elementi un tempo prerogativa dei terminali top-di-gamma ma oggi presenti anche nei modelli low-cost, anche lo schermo borderless è diventato tendenza ovvero rappresenta una caratteristica irrinunciabile per uno smartphone di fascia alta. E in effetti, in quest'ultimo anno, ciascun produttore ha interpretato il concept "senza cornici" a suo modo, lanciando delle soluzioni a volte molto diverse tra di loro: Samsung Galaxy S8 per esempio punta sull'impatto visivo offerto da un display AMOLED flessibile senza bordi sui lati, l'iPhone X invece adotta uno schermo fullview più esclusivo ma con una inaspettata "notch" (tacca) sul bordo superiore mentre Xiaomi Mi Mix sposta la fotocamera anteriore in basso partorendo un design bezel-less su tre lati.

BLUBOO S2

Per quanto belli esteticamente, questi tre smartphone non sono perfetti e basta dare un'occhiata alla posizione del sensore fotografico frontale per rendersene conto. E proprio studiando i limiti di questi "fuoriclasse" del mercato, BLUBOO ha progettato il suo nuovo borderless con una fotocamera posteriore che potrà essere ruotata e utilizzata anche per selfie.

BLUBOO S2 avrà quindi due importanti vantaggi rispetto ai bezel-less in circolazione: il suo rapporto screen-to-body sarà dei più alti proprio perché sarà un vero smartphone senza cornici ed anche la qualità dei selfie sarà superiore visto che la fotocamera principale è sempre più potente di quella frontale. In realtà, BLUBOO S2 non è il primo smartphone con fotocamera ruotabile in circolazione (già OPPO e Honor hanno lanciato dei modelli simili in passato) ma sarà certamente il primo con display fullview. E non sarà nemmeno l'unico dal momento che, pochi giorni dopo l'annuncio, anche Doogee MIX 3 ha svelato il suo design ed avrà una fotocamera posteriore che scorrerà in alto per sostituire il sensore frontale.

BLUBOO S2

Stando a quanto rilasciato dall'azienda, il team di ingegneri, designer e sviluppatori lavora sul BLUBOO S2 già dallo scorso agosto e questo dimostra quanto sia stato speso - sia in termini di tempo che di risorse - nella progettazione della fotocamera. Inoltre, questo sensore sarà dotato di lenti "certificate" Carl Zeiss e testato per 10000 rotazioni.

BLUBOO S2 sarà basato su un processore Qualcomm Snapdragon, dotato di un lettore di impronte digitali in-display (sì sotto lo schermo, sullo stile del Vivo X20) e sarà mostrato in anteprima al MWC 2018 di Barcellona, dove avremo anche l'opportunità di vederlo dal vivo. Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale BLUBOO.

BLUBOO S2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti