Bloc Notes digitale: Boogie Board RIP a 114$Improv Electronics ha reso disponibile Boogie Board RIP. La tavoletta grafica viene proposta ad un prezzo di 130 dollari.


Abbiamo parlato recentemente di Boogie Board RIP, un bloc notes digitale (e non solo) sviluppato da Improv Electronics, che è adesso disponibile ad un prezzo di 114 euro. Boogie Board RIP rappresenta un utile dispositivo ideato soprattutto per convertire la scrittura e i disegni in un vero e proprio documento in formato elettronico, facile da modificare e da distribuire. Mostrato in anteprima in occasione di IFA 2011 di Berlino, Boogie Board RIP è equipaggiata con un display LCD da 9.5 pollici antigraffio, utilizzabile sia con le dita che con un apposito pennino. In realtà, l’utilizzo è ancora più generale perché il pannello reagisce a qualunque forma di pressione.

Boogie Board RIP

Una memoria interna da 8 MB consente di salvare i propri contenuti (fino a 200 pagine) per poterli trasferire, eventualmente, su un personal computer prima della stampa utilizzando l’apposita porta USB integrata. Boogie Board RIP salva qualunque lavoro in PDF, un formato specificamente pensato per essere facilmente distribuibile. Il device, inoltre, introduce la possibilità di salvare ed esportare le note. Si tratta di una caratteristica innovativa per questo genere di dispositivi.

Boogie Board RIP, la cui disponibilità segue ad mese di prevendita, è caratterizzata da un consumo di energia estremamente contenuto. Considerando che i consumi sono relativi alle operazioni di pulizia della pagina, l’autonomia arriva fino a 7 giorni. Lo standby può perdurare fino a 60 giorni. Questo modello, dal peso di 325 grammi dotata di pennino in plastica, è in grado di utilizzare una applicazione per Windows denominata Virtual Desktop Companion che trasforma Boogie Board RIP in una tavoletta grafica in grado di replicare in tempo reale i movimenti effettuati sul display direttamente sul monitor del PC. Bisogna considerare, dunque, che Boogie Board Rip è uno strumento utile per realizzare disegni e prendere appunti. Sono assenti funzionalità di navigazione WEB e quant’altro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti