Home News Boogie Board RIP in vendita

Boogie Board RIP in vendita

Boogie Board Rip in venditaQualche giorno fa Improv Electronics ha annunciato la disponibilità di Boogie Board RIP, il suo ultimo modello di eWriter LCD, una tavoletta grafica che trasforma la scrittura in un documento PDF facile da condividere.

Gli eWriter sono una particolare categoria di tavoletta grafica destinata soprattutto a convertire la scrittura e i disegni in un documento elettronico, creata qualche anno fa da Improv Electronics. Proprio l'azienda americana ha annunciato nei giorni scorsi la disponibilità del suo ultimo device in questo segmento di mercato, Boogie Board RIP, che aveva già mostrato in anteprima il primo settembre all'IFA di Berlino. La tavoletta è dotata di un display LCD su cui è possibile scrivere e disegnare tramite le dita o il pennino o qualsiasi altro strumento che possa esercitare una pressione.

Boogie Board RIP

Il particolare pannello Reflex LCD, con diagonale di 9.5 pollici, non necessita di energia durante la fase di scrittura o disegno, né per ritenere le informazioni e ne usa pochissima in quella di cancellazione, operazione per cui il primo modello originale di questa serie era in grado di garantire fino a 50.000 cicli con una semplice batteria da orologio. Boogie Board RIP però è più evoluta, potendo convertire i disegni anche in file PDF con scalabilità vettoriale quasi infinita, per cui è stato necessario dotare la tavoletta di una batteria ricaricabile, che assicura comunque un'autonomia settimanale con un utilizzo medio.

I file generati possono essere editati facilmente con Adobe Photoshop o Illustrator. Lo schermo visualizza scritte e disegni in otto colori differenti, mentre lo sfondo resta sempre nero e opaco. L'esperienza d'uso è, a detta di Improv Electronics, molto simile all'uso di normali fogli di carta. Improv Electronics Boogie Board Rip è dotata anche di memoria interna capace di conservare fino a 200 immagini e di porta microUSB. L'eWriter Boogie Board Rip è già disponibile in pre-ordine per quanto riguarda i mercati di Stati Uniti e Canada, mentre per il mercato Europeo c'è da attendere un'altra settimana.

La tavoletta grafica sarà poi disponibile nei negozi a partire da novembre 2011, al costo di 129.99 dollari per gli USA e 114.99 dollari per l'Europa. Contestualmente sarà rilasciata gratuitamente anche un'applicazione integrata in grado di espandere le funzionalità della Boogie Board Rip e saranno resi disponibili diversi accessori, tra cui una custodia in neoprene per proteggere la tavoletta da urti accidentali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy