Home News Boogie Board RIP salva appunti in formato digitale

Boogie Board RIP salva appunti in formato digitale

Boogie Board RIP salva appunti in formato digitaleCercate un device per prendere appunti velocemente? Boogie Board RIP è il dispositivo giusto. All’IFA 2011 di Berlino, Improv Electronics presentata una nuova versione in grado di salvare gli appunti.

Boogie Board RIP di Improv Electronics è senza alcun dubbio un dispositivo particolare e, per certi versi, innovativo. Si tratta sostanzialmente di un device utile per prendere appunti direttamente su un display, un dispositivo per la scrittura digitale. Disponibile in diversi formati, con un prezzo di lancio di 40 dollari, una delle limitazioni che tale strumento aveva sempre dimostrato era l’impossibilità di salvare gli appunti e le note in quanto, allo spegnimento, veniva persa qualunque traccia dei dati.

Boogie Board RIP

Boogie Board RIP acronimo di Record – Image – Preserve, è una evoluzione delle precedenti versioni, capace questa volta di salvare le note e di esportare il tutto nel comodo formato PDF. Attraverso una classica porta miniUSB, è possibile trasferire ogni contenuto verso un personal computer.L’idea alla base di questo progetto è quella di sostituire, in modo versatile e con una forte impronta tecnologica al passo con i tempi moderni, l’obsoleto block notes.

Boogie Board Rip, in pratica, è costituito da un display da 9.5 pollici di diagonale integrato in una struttura caratterizzata da un telaio in materiale plastico. E’ presente anche un apposito pennino per il quale è stato ricavato un alloggiamento entro cui riporlo quando non utilizzato. Per salvaguardare l’autonomia del dispositivo, il display utilizza una specifica tecnologia che concentra i consumi durante l’atto della cancellazione dei dati. Secondo quanto dichiarato dal produttore, in tal modo, si raggiunge un’autonomia prossima ad una settimana, un valore decisamente interessante.

Vi lasciamo in compagnia di un video sul dispositivo, realizzato in occasione di IFA 2011 di Berlino. Allo stato attuale non sono state rilasciate comunicazioni riguardo la disponibilità e il prezzo di lancio che, comunque, sembra preannunciarsi superiore ai 100 dollari.

Fonte: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy