Home News BABAHU X1 è il primo spazzolino elettrico con AI e cerca fondi su Indiegogo

BABAHU X1 è il primo spazzolino elettrico con AI e cerca fondi su Indiegogo

BABAHU X1 è il primo spazzolino elettrico con AI e cerca fondiBABAHU X1 è un curioso spazzolino elettrico che, sfruttando le funzionalità di intelligenza artificiale ed un sofisticato algoritmo, pulisce i denti in modo selettivo ed efficace. Il progetto cerca finanziamenti su Indiegogo.

Gli spazzolini elettrici sono sempre più diffusi sul mercato ma, stando alle ultime ricerche, quasi tutti li utilizzano ancora nel modo sbagliato per fretta, pigrizia o inesperienza. Anche lo spazzolino elettrico, infatti, per quanto automatico è soggetto a regole d’uso per ottenere il massimo dalla pulizia quotidiana dei denti: c'è chi lo usa saltuariamente, chi dedica pochissimo tempo alla pulizia o chi ha testine consumate, quindi non più efficaci.

Ed è proprio partendo da questi presupposti che BABAHU, un'azienda poco nota ma attiva nel settore odontoiatrico da diversi anni, ha studiato uno spazzolino elettrico rivoluzionario. BABAHU X1 è infatti il primo spazzolino smart, con funzionalità di intelligenza artificiale.

BABAHU X1

Stando a quanto riferito dalla società, BABAHU X1 sfrutta la tecnologia AI per aiutare adulti (e soprattutto bambini) nella pulizia corretta ed efficace dei denti. Ha un design molto particolare, a forma di U per adattarsi all'arcata dentale superiore/inferiore, ed utilizzarlo è molto semplice: basta applicare il dentifricio sulle setole, metterlo in bocca ed accenderlo. Le mani saranno libere, quindi si potrà preparare un caffè, leggere il giornale o prepararsi per uscire mentre ci si lava i denti.

Questo speciale spazzolino è regolato da un algoritmo intelligente, che permette al dispositivo di riconoscere e dividere i denti in aree diverse (incisivi, canini, molari), per poi spazzolarle a diverse frequenze in modo corretto. BABAHU X1 è disponibile in tre dimensioni a seconda della fascia di età (2-6 anni, 6-13 anni e dai 13 anni in su) e si adatta all'utilizzatore fornendo una pulizia indicata per ciascun soggetto. Come consigliato da tutti i dentisti, questo spazzolino utilizza la tecnica di Bass, che consiste nel far ruotare ripetutamente lo spazzolino dalla gengiva verso il dente, e le sue setole super-morbide coprono i denti da sei lati con uno specifico angolo di 45°. Insomma, lavarsi i denti è semplice e veloce.

BABAHU X1

BABAHU non ha dimenticato la durabilità, per cui X1 è realizzato in silicone commestibile approvato dalla FDA (Florida Dental Association) ed è certificato IPX7 (impermeabile e resistente a cadute ed urti). Supporta la ricarica wireless Qi e, con sole 2 ore di ricarica, potrete utilizzarlo per 30 giorni consecutivi.

Al momento, BABAHU X1 è solo un'idea ma se il progetto vi ha convinto potete contribuire al suo finanziamento, partecipando alla raccolta fondi su Indiegogo. I primi 300 utenti che si iscriveranno alla newsletter di BABAHU, potranno acquistarlo con uno sconto del 58%.

BABAHU X1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy