Aware A-PadAware A-Pad è il nuovo netboo, Tablet PC, da 7 pollici con un prezzo stracciato. Disponibile nei prossimi due mesi, il suo costo non supererà i 300 dollari, pari a 190 euro. 


La famiglia di netbook non cessa di aumentare giorno dopo giorno. Oggi è la volta di Aware Electronics che ci propone, A-Pad, un modello da 7 pollici che potrebbe sorprendere la concorrenza grazie ad un'innovativa interfaccia touchscreen, comparabile a quella di un comune Tablet PC. Dando un'occhiata alla configurazione hardware, Aware A-Pad integra un processore Aday5G a 800MHz di frequenza, sostenuto da 512MB di memoria ed un disco SSD da 4GB.

Aware A-Pad

Lo schermo touchscreen da 7 pollici, che può usufruire di una risoluzione da 800x480, è accompagnato sulla cornice superiore da una webcam integrata. A-Pad dispone inoltre di connettività Wi-Fi, Bluetooth, di un lettore di schede SD/MMC, così come di connessione Ethernet, VGA e 2 porte USB. Mettiamo in evidenza che è possibile opzionalmente aggiungere al piccolo laptop, anche una scheda 3G/UMTS ed un modulo GPS integrato.

Aware A-Pad dispone di una batteria da 7.4V a 3400mAh, in grado di donare un'autonomia di lavoro pari a circa 4 ore consecutive. Basato su una distribuzione Linux, Linos 2.6.21, il netbook firmato Aware pesa circa 900g nelle dimensioni di 225×165x40 mm. A-Pad dovrebbe essere disponibile tra due mesi al costo di 300 dollari. Un prezzo davvero competitivo rispetto alla concorrenza, dalla quale riesce a distinguersi anche per la dotazione di uno schermo touchscreen, più comodo per un uso mobile.

Non sappiamo ancora se un simile costo sia accompagnato da una buona qualità dei materiali e se il processore integrato sia abbastanza potente da garatire un utilizzo fluido delle applicazioni. Ricordiamo inoltre che anche Gigabyte proporrà anche un netbook da 8.9 pollici con uno schermo touchscreen.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti