ImageAveratec svela due nuovi notebook semi-rugged, con chassis in alluminio e caratteristiche di estrema resistenza ad urti e vibrazioni: il Voya 4473 da 14.1 pollici ed il Voya  6494 da 15.4 pollici widescreen.


La californiana Averatec introduce tra le sue linee di computer portatili due nuove serie di semi-rugged: il Voya 4473 da 14.1 pollici con diagonale standard 4:3, ed il Voya  6494 da 15.4 pollici con rapporto di forma widescreen da 16:10. I nuovi Voya sono stati progettati per una esperienza mobile ad alta durata e sicurezza. Il materiale dello chassis è una lega di magnesio che unisce gran leggerezza e resistenza, a cui sono state aggiunte delle protezioni anti-urto per gli angoli. La tastiera ed il touchpad dei nuovi Averatec è resistente alle infiltrazioni da liquidi (spill-resistant), mentre gli hard disk in dotazione sono shock-resistant, capaci di operare in sicurezza anche in caso di vibrazioni, e di preservare l'integrità dei dati in situazioni di impatti.

ImageImage

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Voya 4473 da 14.1 pollici sarà basato su piattaforma Intel Napa con processori Core Duo, 1GB di memoria DDR2, hard disk con capienza da 120GB ed interfaccia IDE, e grafica integrata gestita dal chip Intel GMA 950 proprio del chipset 945 Mobile Calistoga. Saranno inoltre disponibili un lettore card reader 4 in 1, il masterizzatore DVD, e la connettività Intel Pro Wireless 3945ABG. Il modello widescreen da 15.4 pollici usufruirà invece di una più moderna piattaforma Santa Rosa con chip grafico integrato Intel GMA X3100 e chipset GM965 Crestline, montando processori Intel Core 2 Duo. Gli hard disk utilizzeranno l'interfaccia Serial ATA ed avranno una capienza di 250GB; la memoria sarà invece di 2GB.

Entrambi i modelli si avvarranno inoltre del sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premum. Pur non specificando il modello, Averatec informa che i Voya semi-rugged saranno distribuiti presso lo shop Averatec ed altre importanti rivenditori con un prezzo di partenza di 1300 dollari.

Il direttore del settore marketing Averatec Darren Lee esprime la sua soddisfazione per l'evento: "Il lancio dei notebook Voya costituisce un'altra pietra miliare per Averatec, e rappresenta la risposta diretta alle esigenze dei nostri consumatori. La serie di notebook Voya unisce lo stile e la performance che gli utenti ci hanno richiesto. Sarà sicuramente una linea di prodotti fantastica per noi".

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti