Home News ASUS ZenPad 3S 10, un tablet da 9.7" 2K in 5.32 mm. Prime immagini

ASUS ZenPad 3S 10, un tablet da 9.7" 2K in 5.32 mm. Prime immagini

ASUS ZenPad 3S 10, un tablet da 9.7" 2K in 5.32 mm. Prime immaginiCerchiate il 12 luglio sul calendario: in questa data, ASUS lancerà il nuovo ASUS ZenPad 3S 10 completando così la Zen3 family con un tablet da 9.7 pollici 2K (2048 x 1536 pixel), SoC esa-core (MediaTek?) e batteria da 5900 mAh in telaio di 5.32 mm di spessore. Eccolo nelle prime immagini.

Considerando il nome, probabilmente anche l'ASUS ZenPad 3S 10 avrebbe fatto parte della Zenvolution, quell'evento che ha sancito il debutto dei tre nuovi Zenfone 3, dei Transformer 3 (e Pro) e Zenbook 3, ma per qualche strana ragione l'azienda taiwanese ha deciso di far slittare il lancio del suo nuovo tablet al prossimo 12 luglio. In questa data, ASUS Taiwan terrà una conferenza stampa per i media asiatici, nel corso della quale saranno ripresentate le novità già viste al Computex 2016, con in più lo ZenPad 3S 10. Tutto torna e soprattutto quella cifra (ndr. il 3), che per qualcuno è sinonimo di perfezione.

ASUS ZenPad 3S 10

A differenza dello scorso anno, infatti, avevamo notato che l'interesse intorno agli ZenPad era notevolmente calato, ma nessuno di noi poteva immaginare che ASUS stesse lavorando su una nuova generazione di fascia premium. Probabilmente lo sviluppo ha richiesto più tempo, ma la famiglia ora sembra al completo: la Zen3-Series adesso è composta da smartphone, ibridi, notebook ed anche tablet.

Però per noi (e per chi ci segue abitualmente) l'ASUS ZenPad 3S 10 non è proprio una novità, perché potrebbe essere quello ZenPad scovato qualche giorno fa nel database della FCC e su cui avevamo fatto qualche ipotesi, confermate oggi dai dettagli rilasciati da ASUS con l'invito. Il nuovo ZenPad, proprio come l'ASUS Z500M, dovrebbe avere un display da 9.7 pollici 2K (2048 × 1536 pixel) con tecnologia ASUS Tru2Life, SoC esa-core (proprio come il MediaTek MT8176), 4GB di RAM e batteria da 5900 mAh con supporto per la ricarica rapida.

ASUS ZenPad 3S 10

A giudicare dall'immagine, ASUS ZenPad 3S 10 avrà un telaio in alluminio unibody ultrasottile (le prime indiscrezioni parlano addirittura di 5.32 mm di spessore) ed una cover con finitura satinata (champagne gold, ma ci saranno altri colori) e non a cerchi concentrici. Notiamo un tasto fisico "Home" sotto lo schermo, sotto cui si anniderà il lettore di impronte digitali probabilmente, una fotocamera sul retro priva di Flash (ed è molto strano) ed una fotocamera frontale. Il bilanciere del volume ed il tasto di accensione sono collocati sul profilo.

Per ora è tutto, ma noi non stiamo più nella pelle. Ci torneremo di sicuro nei prossimi giorni con altri dettagli in più sulla configurazione tecnica. Rimanete sintonizzati, anche perché manca poco al 12 luglio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy