Home News ASUS Zenfone 3 Zoom (ZE553KL): foto e video prova italiana

ASUS Zenfone 3 Zoom (ZE553KL): foto e video prova italiana

ASUS Zenfone 3 Zoom: foto e video prova italianaASUS Zenfone 3 Zoom lanciato al CES 2017 è protagonista del nostro nuovo video hands-on. Lo smartphone con dual-camera e processore Qualcomm Snapdragon 625 sarà disponibile sul mercato per febbraio.

ASUS è stata una delle prime aziende a lanciare uno smartphone con zoom ottico, ma l'ASUS Zenfone Zoom non ha convinto completamente né gli utenti né gli addetti ai lavori, e le sue vendite lo dimostrano. In occasione del CES 2017, durante la Zennovation, ASUS ci ha riprovato: questa volta ha lanciato un terminale con tre lenti, che si combinano per scattare fotografie con uno zoom ottico (massimo) di 2.3x e fino a 12x con l'intervento dello zoom digitale. C'è anche il supporto per effetti di profondità stile bokeh.

L'ASUS Zenfone 3 Zoom (ZE553KL) quindi, anticipato da alcuni rumors nelle settimane scorse, è stato lanciato ufficialmente a Las Vegas ed è proprio nell'area espositiva allestita dall'azienda taiwanese che abbiamo realizzato il nostro primo video hands-on. Lo trovate anche in inglese in fondo all'articolo.

ASUS Zenfone 3 Zoom

Proprio come ci aspettavamo, lo smartphone integra una fotocamera principale da 12 megapixel (Sony IMX362, f/1.7) con doppio obiettivo ed una seconda lente (f/2.0) per lo zoom ottico, che funziona più o meno come quello dell'iPhone 7 Plus. Considerando che il suo pezzo forte è proprio il sensore fotografico, ASUS Zenfone 3 Zoom sfoggia alcune funzionalità per migliorare gli scatti: potrete regolare la profondità in una foto, per sfocare lo sfondo o evidenziare il soggetto in primo piano, e usufruire della messa a fuoco automatica rapida. C'è anche il supporto per la modalità manuale, che permette di scattare foto in RAW regolando la velocità dell'otturatore, sia con una lente da 59 mm che da 25 mm. Grazie al sistema TriTech+, ZenFone 3 Zoom (ZE553KL) realizza scatti sempre nitidi (con messa a fuoco dual pixel, continua e laser) in qualsiasi condizione di luce in soli 0.03 secondi fino a 1.5 metri, pari a circa tre volte la distanza massima consentita dai sistemi auto-focus tradizionali. Frontalmente è invece installato un sensore grandangolare da 13 megapixel (Sony IMX214, f/2.0).

ZenFone 3 Zoom (ZE553KL)

Il resto della dotazione prevede uno schermo da 5.5 pollici AMOLED Full HD (1920 x 1080 pixel, 500 nits) e Gorilla Glass 5, processore Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506, 3/4GB di memoria RAM e 32/64GB di storage eMMC espandibile con uno slot per schede microSD fino a 2TB. A bordo non mancherà connettività 4G/LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e Radio FM, oltre ad una porta USB Type-C per la ricarica.

Il telaio in metallo misura appena 7.99 millimetri (e pesa 170 grammi) ed, anche se non è il più sottile in circolazione, è quello "più snello" con batteria da 5000 mAh che stando ai dati forniti da ASUS regalerà fino a 6.4 ore di autonomia nella registrazione di video 4K (o 42 giorni in standby). Il sistema audio è affidato a Hi-Res audio a 192kHz/24-bit e doppi microfoni.

ZenFone 3 Zoom (ZE553KL) ZenFone 3 Zoom (ZE553KL)

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, ASUS non ha fornito informazioni. Sappiamo solo che verrà proposto in due SKU (da 3/32GB e 4/64GB) e tre colorazioni, Glacier Silver, Sapphire Black e Rose Gold. Il lancio commerciale è atteso per febbraio in USA, ma sicuramente ne riparleremo al MWC 2017.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy