Home News ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL): il nostro primo contatto

ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL): il nostro primo contatto

ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL): il nostro primo contattoFoto, video prova ed approfondimento tecnico dell'ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL), uno degli smartphone più potenti e più belli lanciati al Computex 2016, con SoC Qualcomm Snapdragon 820 e display Super AMOLED da 5.7" Full HD.

Se l'approfondimento sullo Zenfone 3 Ultra vi ha incuriosito, allora non potete perdere quello dedicato allo ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL), il modello premium (ed anche più costoso) della nuova famiglia. Abbiamo passato qualche minuto in sua compagnia al Computex 2016 ed abbiamo deciso di riassumere le nostre impressioni nella video prova qui sotto, un'occasione per scoprire qualcosa in più di questo terminale prima del suo debutto ufficiale.

ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL)

E vi anticipiamo che non vi deluderà: ASUS in questi anni ha occupato la fascia media del mercato ultra-mobile, ma i nuovi Zenfone 3 (ed in particolar modo il modello "Deluxe") si spingono ad un livello più alto sia per specifiche tecniche che per design. L'obiettivo è imporsi nel mondo degli smartphone premium e l'ASUS Zenfone 3 Deluxe ci rientra pienamente.

Questo terminale ha un telaio unibody in metallo, super-sottile (appena 4.2 mm) in una varietà di colori (oro, argento e grigio). Le linee sinuose ed eleganti della scocca sono accentuate da una finitura in alluminio satinato anti-impronta sul retro e lucido (a cerchi concentrici proprio come la linea di notebook Zenbook) sulle due bande frontali, mentre una leggera curvatura del design verso i bordi diamond-cut facilita la presa con una sola mano. Anche per questo modello è stata impiegata la tecnologia "Invisible Antenna", che ha permesso ad ASUS di eliminare quelle "anti-estetiche" parti in plastica necessarie per non avere problemi nella ricezione cellulare e wireless, adottando una scocca monoblocco in metallo.

ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL)

ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL) ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL)

Sul retro, sotto la fotocamera, prende posto il lettore di impronte digitali che potrebbe essere difficile da raggiungere per chi ha la mano piccola, il pannello frontale invece è rivestito da Corning Gorilla Glass. Ogni dettaglio è ben pensato: sotto il display, ASUS ha integrato solo tasti a sfioramento, consentendo di risparmiare spazio per lo schermo.

Passando alle specifiche tecniche, lo Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL) integra un display Super AMOLED da 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ad elevato contrasto e brillantezza colore (100% NTSC), chip Qualcomm Snapdragon 820 da 2.3GHz, Adreno 530, fino a 6GB di RAM e fino a 256GB di storage. Su alcuni mercati (asiatici), ASUS potrebbe integrare un SoC Qualcomm Snapdragon 821 più potente da 2.3GHz o addirittura un Qualcomm Snapdragon 823, che sarà disponibile verso la fine dell'anno, ma sono solo rumors.

ASUS Zenfone 3 Deluxe (ZS570KL)

La fotocamera posteriore in questo caso è affidata ad un sensore Sony IMX318 da 23 megapixel con apertura focale 2.0, stabilizzazione ottica, anto-focus laser, PDAF e continuo, Flash LED dual-tone, in coppia con una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0 per selfie. La batteria resta da 3000 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e LTE Cat.13 completano la dotazione, senza dimenticare il connettore USB Type-C. ASUS Zenfone 3 Deluxe gira su Android 6.0.1 con Zen UI 3.0.

Sarà in vendita nei colori oro, argento e grigio con un prezzo di partenza di 499 dollari. Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità per il mercato italiano.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Ma i nuovi Zen 3 registrano i video in 4k a 60 fps?  
Rog

Rog

giugno 09, 2016

direi proprio di no perché il processore Qualcomm Snapdragon 820 supporta il decoding 4K HEVC a 60fps e l'encoding 4K HEVC a 30 fps max  
Staff

Staff

giugno 09, 2016

Buon giorno mi potreste dire quanto è la duratadi un ciclo di batteria utilizzandolo tantissimo ?
grazie  
sfvmilano

sfvmilano

novembre 26, 2016

ciao sfvmilano, non ti so rispondere perché non abbiamo avuto un esemplare per fare una recensione approfondita  
Staff

Staff

novembre 26, 2016

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy