Home News ASUS Zenfone 2: foto e video dal vivo

ASUS Zenfone 2: foto e video dal vivo

ASUS Zenfone 2: foto e video dal vivoPrimo contatto con l'ASUS Zenfone 2, il nuovo smartphone top-di-gamma dell'azienda taiwanese con Intel Atom Z3560/Z3580, display da 5.5 Full HD, Android 5.0 al prezzo di 199$. Mettetevi comodi e godetevi una prima overview in italiano.

L'ASUS Zenfone 2 è ufficiale da qualche ora e, se non lo avete ancora fatto, correte a dare uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche e prezzo. Rappresenta il successore perfetto dello Zenfone di prima generazione, uno smartphone che non ha mai brillato per il suo hardware, ma che ha convinto più di un cliente per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Al CES 2015, l'azienda taiwanese ci riprova: lo Zenfone 2 mantiene un prezzo di lancio molto interessante, appena 199 dollari in USA (probabilmente in Italia supererà i 200 euro anche se di poco), ma con specifiche superiori ai precedenti modelli. Ce lo racconta nel dettaglio, Giovanni Bergamaschi, Senior Product Manager & App Content Manager presso ASUS Italia.

ASUS Zenfone 2

ASUS Zenfone 2 eredita parte del DNA del primo Zenfone; ritroviamo quindi linee eleganti e curate, un profilo sottilissimo, una forma ergonomica per essere impugnato con facilità e la bella finitura in alluminio satinato; cambiano solo piccoli dettagli, come la localizzazione del bilanciere del volume, ora sistemato sul retro sotto la fotocamera e più semplice da gestire. Rimaniamo ipnotizzati dal grande display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), IPS con densità di 403 PPI e rivestimento Gorilla Glass 3 da vero top-di-gamma, mentre all'interno un nuovo SoC Intel dona reattività al sistema. Si tratta dell'Intel Atom Z3560/Z3580 a 64-bit, quad-core da 2.3GHz, che rende lo Zenfone 2 il primo smartphone con memoria DDR4 a basso consumo in circolazione nonché il primo con ben 4GB di RAM. Quali saranno i reali vantaggi sul campo? Non vediamo l'ora di provarne uno.

ASUS Zenfone 2

ASUS Zenfone 2

Completa la scheda tecnica una fotocamera PixelMaster da 13 megapixel, migliorata soprattutto dal punto di vista software per foto ancora più luminose in ambienti non troppo illuminati. Il sensore è accoppiato ad un Flash LED bitonale, che consente di scattare fotografia con una luce più naturale e calda (e non bianca, come alcuni comuni Flash). Sul frontale, invece, è integrato un sensore da 5 megapixel con un campo di visione di 85 gradi fino a 140 gradi per i Selfie Panoramici.

Zenfone 2 ha una batteria da 3000 mAh, con tecnologia di ricarica rapida (60% in meno di 40 minuti) Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, con una interfaccia ZenUI un po' "rinfrescata" che permette all'utente maggiore personalizzazione (nei temi, negli sfondi, nelle icone), più sicurezza e l'inserimento di gestures per avviare velocemente alcune apps. Il nuovo ASUS Zenfone 2 sarà disponibile in diverse colorazioni al prezzo di 199 dollari in USA per marzo-aprile. Nello stesso periodo arriverà anche sul mercato italiano (ed europeo) ad un prezzo di 199 euro o poco superiore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy