Home News ASUS X201E con Ubuntu Linux in vendita in Italia a 290 euro

ASUS X201E con Ubuntu Linux in vendita in Italia a 290 euro

ASUS X201E con Ubuntu in vendita in ItaliaAd una settimana dal Natale, ASUS decide di rendere ufficialmente disponibile anche in Italia il suo nuovo notebook ASUS X201E con Ubuntu Linux. E' già in vendita negli shop online al prezzo di 299 euro, o poco meno.

ASUS X201E con Ubuntu Linux era prenotabile da diverse settimane sul mercato tedesco ed americano, suscitando l'invidia e la curiosità degli utenti italiani amanti dell'OS del Pinguino. A pochi giorni dal Natale, possiamo comunicarvi che l'azienda taiwanese ha reso disponibile anche sul nostro mercato il piccolo X201E da 11.6 pollici, con distribuzione Ubuntu Linux, già in vendita ad un prezzo di listino di 299 euro. Per chi ha voglia di risparmiare, può approfittare dell'offerta di Monclick (la trovate in questa pagina), che propone ASUS X201E a 280 euro circa.

ASUS X201E

(Per vedere l'offerta, clicca sull'immagine)

Nello specifico il modello ASUS X201E-KX022DU ha una configurazione entry-level, con un processore dual core Intel Celeron 847 da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM, hard disk da 250GB e grafica integrata. La dotazione è completata da 2 porte USB 2.0 (peccato per l'assenza di USB 3.0), HDMI, VGA, lettore di schede SD, Ethernet, WiFi 802.11n e Bluetooth. Per chi non lo ricordasse, ASUS X201E è conosciuto in alcuni Paesi europei come ASUS F201E e potrebbe essere considerato il cugino diretto di ASUS VivoBook S200 (a proposito avete visto la nostra prova?) senza display touch.

I due notebook, infatti, condividono lo chassis, il design e parte della sua dotazione hardware. Se cercate un notebook economico e compatto con distribuzione Linux, ASUS X201E potrebbe essere la soluzione perfetta per l'utente poco esigente o per un regalo di Natale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy