Home News ASUS VivoTab Note 8 ha una penna Wacom. Prezzo e specifiche

ASUS VivoTab Note 8 ha una penna Wacom. Prezzo e specifiche

ASUS VivoTab Note 8 ha una penna WacomTutte le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane sull'ASUS VivoTab Note 8 sono state confermate nell'evento di presentazione al CES 2014. Sarà un tablet da 8 pollici, con CPU Intel Bay Trail, Windows 8.1 e tecnologia Wacom. Da 299 dollari.

Il primo tablet ASUS da 8 pollici con Windows 8.1 è anche uno dei più piccoli tablet in commercio con un digitalizzatore attivo Wacom integrato. Ciò significa che ASUS VivoTab Note 8 sfrutterà una penna digitale Wacom sensibile alla pressione, sia per scrivere che per disegnare sullo schermo. Non è l'unico: Venue 8 Pro ha battuto il VivoTab Note sul tempo, ma è risaputo che la penna del tablet Dell non è perfetta, mentre Wacom gode di una solida reputazione tra gli appassionati del settore.

ASUS VivoTab Note 8

Fatta eccezione quindi per la tecnologia Wacom, la scheda tecnica dell'ASUS VivoTab Note 8 è molto simile a quella di altri tablet della categoria. Troviamo infatti un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore quad-core Intel Atom Z3740 (Bay Trail), 2GB di memoria RAM e fino a 64GB di spazio di archiviazione. Sul retro è presente una fotocamera da 5 megapixel, con una frontale HD. Non manca uno slot per schede microSD per espandere lo storage fino a 64GB, altoparlanti stereo gestiti da ASUS SonicMaster ed una batteria da 15.5 Whr, capace di funzionare fino ad 8 ore.

La penna Wacom, dunque, aiuta questo tablet a spiccare tra gli altri. E' una vera penna. Supporta più di 1000 livelli di sensibilità alla pressione e si serve dei servizi di scrittura integrati in Windows o di applicazioni dedicate al disegno e alla grafica. E' inoltre possibile utilizzare la penna digitale come air-mouse, quindi come un puntatore, per gestire alcune applicazioni del desktop anche dal tablet. ASUS VivoTab Note 8 misura 220 x 134 x 10 mm e pesa circa 380 grammi.

Il nuovo tablet ASUS da 8 pollici sarà disponibile alla fine del primo trimestre 2014 o all'inizio del secondo e sarà commercializzato al prezzo di 299 dollari (con 32GB di storage) e 349 dollari (per il modello con 64GB), nella stessa fascia di prezzo degli altri tablet da 8 pollici con Windows 8.1 ma sarà l'unico con digitalizzatore Wacom. Qui sopra il primo hands-on.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy