Home News ASUS VivoTab Note 8 in vendita in USA. A breve in Italia

ASUS VivoTab Note 8 in vendita in USA. A breve in Italia

ASUS VivoTab Note 8 in vendita e subito esauritoASUS VivoTab Note 8 ha varcato le soglie del mercato americano ed europeo. Per ora, ancora nessuna traccia in Italia, fatta eccezione per qualche prevendita a partire da 300 euro.

ASUS VivoTab Note 8 è un tablet con Windows 8.1, processore Intel Atom Bay Trail, display da 8 pollici e penna digitale sensibile alla pressione. E' stato presentato al CES 2014 (a proposito avete visto il nostro video hands-on dalla fiera americana?) e, solo da questo week-end, è stato reso disponibile sul mercato americano ed europeo anche se in quantità limitate.

ASUS VivoTab Note 8

ASUS VivoTab Note 8

Ma parliamo di modelli e prezzi: in USA ed Europa, ASUS ha deciso di mettere in vendita solo la versione del VivoTab Note 8 da 32GB (espandibile con slot per schede microSD) ad un prezzo di 329 dollari. Si tratta certamente di un'offerta interessante, seppur più alta di quella annunciata al CES e pari a 299 dollari, ma comunque l'unica disponibile. In Europa, invece, l'ASUS VivoTab Note 8 è stato venduto sopra i 350 euro, anche se il prezzo ufficiale di questo tablet è 299 euro

Nel momento in cui scriviamo, il VivoTab Note 8 è assente ancora dal mercato italiano, ma ci sono alcuni indizi che ci portano a pensare che il suo arrivo è davvero vicino. ASUS Italia sulla sua pagina Facebook risponde infatti che è solo questione di giorni, perché le consegne inizieranno da metà febbraio ad un prezzo ufficiale di 299 euro. La versione da 32GB è disponibile in prevendita ora su Epto a 306,70 euro, mentre quella da 64 GB raggiunge i 436 euro. E' una buona notizia, soprattutto considerando che il modello con 64GB di memoria interna è quasi introvabile.

Update: Anche Amazon ha inserito l'Asus M80TA nel suo catalogo ma con prezzi per il momento non ancora del tutto allineati. Il modello da 32GB ASUS Vivo Tab Note 8 M80TA-DL001H costa infatti ben 438 euro, circa 50 euro in più del modello da 64GB che si attesta su un prezzo di 388 euro. Ci auguriamo che Amazon corregga quanto prima questa anomalia.

Le specifiche del VivoTab Note 8 non sono diverse da quelle di altri tablet Windows da 8 pollici. Integra un processore Intel Atom Z3740, un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 2GB di memoria RAM, 32GB o 64GB di storage. Sono presenti due fotocamere (anteriore e posteriore), WiFi 802.11n, Bluetooth e supporto per la tecnologia display wireless Miracast. Grande assente è l'uscita HDMI, ma non manca lo slot per schede microSD e jack audio. Anche se non è il primo tablet con digitalizzatore attivo e supporto per la penna digitale, il tablet ASUS è il primo modello con stilo alloggiato nel telaio e compreso nel prezzo. Solo a titolo di confronto il Venue 8 Pro ha una penna, ma è acquistabile separatamente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy