ASUS VivoTab Note 8 dal vivoPrimo video hands-on per il nuovissimo ASUS VivoTab Note 8, il tablet da 8 pollici con digitalizzatore attivo Wacom e processore Intel Atom Bay Trail visto al recente CES di Las Vegas. Arriverà in Italia entro la fine di marzo a un prezzo di 299 euro.


Al CES 2014, ASUS ha presentato il VivoTab Note 8, di cui vi proponiamo un nostro video-hands-on, sia in inglese che in italiano. Il device è compatto, sottile e leggero (misura 220 x 133 x 10 mm e pesa 380 g) ed è dotato di un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Come tutti i pannelli di questo tipo, offre un'ottima qualità visiva, con colori saturi e realistici, ottimi valori di luminanza, contrasto e un ampio angolo di visione.

Il VivoTab Note 8 inoltre supporta anche l'uso del pennino: ASUS infatti ha integrato un digitalizzatore attivo ma, a differenza di quello scelto da Dell, prodotto da Synaptics e con alcuni problemi tecnici ancora irrisolti, il colosso taiwanese ha adottato un modello Wacom che è parso molto affidabile, preciso e reattivo e che inoltre supporta fino a 1024 livelli di pressione. Molto buona anche la piattaforma hardware, in grado di assicurare prestazioni di buon livello, grazie al nuovo processore quad-core Intel Atom Bay Trail con frequenza massima pari a 1.8 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 32 o 64 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite memorie microSD.

ASUS VivoTab Note 8

ASUS VivoTab Note 8

L'equipaggiamento è completato da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, da una webcam anteriore da 1.2 Mpixel, da un jack audio da 3.5 mm e da una porta microUSB. Manca invece purtroppo un'uscita video digitale HDMI e lo streaming dunque è possibile solo tramite la tecnologia Miracast che però non sempre funziona a dovere e soprattutto non è universalmente compatibile. La porta USB inoltre è di tipo 2.0. Il comparto connessioni prevede invece i moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Ad accompagnare l'ASUS VivoTab Note 8 inoltre, come si vede nei video, ci sono anche due interessanti accessori, la custodia VersaSleeve, semirigida, che può quindi fornire supporto al tablet per un posizionamento verticale e soprattutto la TransKeyboard, una tastiera fisica integrata sempre in una cover semirigida e pieghevole, che si può interfacciare tramite Bluetooth non soltanto al VivoTab Note 8 ma anche a qualsiasi smartphone o tablet fino a 10 pollici, anche Android based. ASUS VivoTab Note 8 sarà disponibile in Italia entro la fine di marzo a un prezzo di 299 euro, mentre per VersaSleeve e TransKeyboard non c'è ancora un prezzo o una data precisa.

ASUS VivoTab Note 8

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti