ASUS VivoPC in Italia a 199 euroArriva finalmente anche in Italia, tramite un noto shop online, l'ASUS VivoPC, il barebone per tutte le tasche dell'azienda taiwanese, che può essere equipaggiato con diversi processori Intel, fino a 16 GB di RAM e hard disk tradizionali o a stato solido da 3.5 o 2.5 pollici.


Presentato lo scorso giugno durante il Computex di Taipei e apparso in vendita a inizio mese in alcuni web-shop tedeschi, il Mini PC barebone ASUS VivoPC è finalmente disponibile anche nel nostro Paese: Monclick e Amazon infatti l'hanno recentemente inserito a listino. La configurazione scelta è di fascia bassa e consente di acquistare un VivoPC al prezzo di appena 199 euro (IVA inclusa).

ASUS VivoPC

Il bel device dalla scocca in lega di alluminio che misura 190 x 190 x 36.2 mm con un peso di 1.2 Kg e che ospita 2 USB 3.0, 4 USB 2.0, uscite video HDMI e VGA, tre jack audio, uscita audio digitale S/PDIF, lettore di memorie 2-in-1 e plug RJ45 per la connessione Ethernet LAN, oltre a un sistema audio di tipo ASUS SonicMaster e ai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, è stato dunque dotato di processore dual core Intel Celeron 1007U appartenente all'ultima generazione Haswell, con clock rate di 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da un hard disk tradizionale da 500 GB e 7200 RPM di tipo SATA III 6 Gbps.

ASUS VivoPC

Monclick e Amazon hanno optato poi per il solo sottosistema grafico integrato nella CPU, non adottando dunque alcuna scheda dedicata. Il sistema operativo è ovviamente assente, lasciando ampia libertà di scelta all’utente su quello da adottare. In questo caso è presente unicamente una versione di FreeDOS per le prime operazioni di routine. E' possibile preordinare l'ASUS VivoPC su Monclick e Amazon da subito, con disponibilità immediata.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti