Home News ASUS Vivo Tab Smart (WiFi e 4G) in Italia da 499 euro. In vendita a gennaio

ASUS Vivo Tab Smart (WiFi e 4G) in Italia da 499 euro. In vendita a gennaio

ASUS Vivo Tab Smart (ME400C) WiFi e 4G in ItaliaDirettamente dal CES 2013 di Las Vegas, ASUS Italia annuncia disponibilità e prezzi del tablet ASUS Vivo Tab Smart, un buon compromesso tra costo e prestazioni, con una qualità generale e performance nella norma per l'utenza consumer. Ed iniziano già le vendite sugli shop online (a partire dal prezzo di 499 euro).

Come certamente ricorderete, ASUS Vivo Tab Smart è stato presentato lo scorso ottobre all'indomani dell'esordio del sistema operativo Windows 8, è già apparso in prevendita nel nostro Paese dagli inizi di dicembre e costituisce la controparte Intel-based del Vivo Tab RT. Entrambi infatti adottano l'ultimo OS di Redmond ma il secondo è basato su piattaforma ARM e quindi usa la versione Windows RT che, come sappiamo, non supporta i vari programmi legacy del mondo x86, quelli cioè che usiamo abitualmente sia su computer desktop che sul portatile. ASUS Vivo Tab Smart invece, grazie al processore Intel Atom Z2760, può usare la versione completa di Windows 8 e tutti i relativi programmi.

(clicca sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta)

ASUS Vivo Tab Smart in Italia

Vivo Tab Smart è spesso appena 9 mm e pesa 580 g ma a differenza di altri prodotti simili del colosso taiwanese appartenenti a categorie superiori, non ha una scocca in lega di alluminio bensì in più semplice policarbonato, forse meno resistente ed elegante ma più leggero e sicuramente meno costoso. Alla stessa maniera in luogo di uno schermo di tipo Super IPS+ da 600 nit di luminanza e con risoluzione HD+ o Full HD troviamo un normale IPS capacitivo a soli 5 punti di contatto e con una luminanza limitata a 400 nit, valore comunque doppio rispetto ai normali LCD consumer. Lo schermo ha una diagonale di 10.1 pollici, una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel ed è protetto da una lastra di Corning Fit Glass. Nell'insieme il display fa il suo dovere, offrendo un ampio angolo di visione sul piano orizzontale e colori realistici e saturi, anche se la risoluzione HD non offre forse un livello di dettaglio elevato quanto ci si potrebbe aspettare.

ASUS Vivo Tab Smart

La dotazione hardware come detto prevede un dual core Intel Atom Z2760 da 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna di tipo NAND Flash per archiviare i dati, ulteriormente espandibile tramite l'uso di memorie di tipo SDHC. La dotazione di questo tablet è poi completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam frontale da 2 Mpixel, da moduli di connessione WiFi e Bluetooth 4.0, chip NFC e GPS, 1 porta microUSB, un'uscita video digitale microHDMI e 1 jack audio combo per cuffie e microfono, oltre a un sistema audio Asus SonicMaster.

La batteria ai polimeri di litio infine ha una capacità di 25 Wh che dovrebbe consentire di raggiungere un'autonomia massima di circa 8 ore. Grazie ad una tale dotazione, l'interazione con la UI di Windows 8 è fluida e le app proprietarie si avviano facilmente, così come la maggior parte dei programmi desktop, anche se ovviamente il processore Intel mostra tutti i suoi limiti non appena si prova a fargli svolgere task più impegnativi, ad esempio con programmi di foto o video editing, ma del resto si tratta di limitazioni accettabili visto che non è quello il target a cui si rivolge il device, settore solitamente coperto dagli slate con processori Intel Core.

ASUS Vivo Tab Smart

Con queste caratteristiche, era ovvio che il Vivo Tab Smart suscitasse l'interesse di un vasto pubblico, che però aveva visto disattese le proprie aspettative quando era stata comunicata la notizia di uno slittamento delle consegne. Mancato l'obiettivo regali di Natale, il Vivo Tab Smart era stato rinviato a data da destinarsi.

La riserva è stata tolta al CES 2013, dove Alessandro Salsi, Country Product Manager della divisione mobile di ASUS, ha comunicato direttamente ai nostri microfoni configurazioni, prezzi e disponibilità del Vivo Tab Smart in Italia. In sintesi abbiamo due diverse versioni:

  • Asus Vivo Tab Smart WiFi-only, 64GB, 1 anno di garanzia Kasko, disponibile da metà gennaio a 549 euro;
  • Asus Vivo Tab Smart 4G LTE, 1 anno di garanzia Kasko, disponibile da fine gennaio a 649 euro.

ASUS Vivo Tab Smart (ME400C) nel colore bianco e nero sarà ufficialmente disponibile in Italia da metà gennaio con prezzi di listino di 549 euro nella versione WiFi-only con un anno di garanzia Kasko, e nella variante 4G LTE dalla fine di gennaio al prezzo di 649 euro, sempre con un anno di garanzia Kasko. Per chi avesse fretta di acquistarlo, ASUS Vivo Tab Smart è già in vendita presso Pixmania al prezzo di 499 euro, in linea (o forse poco più economico) delle tante soluzioni ibride con tastiera fissa o sganciabile, che risultano meno accessibili per il pubblico consumer.

La tastiera ASUS TranSleeve Keyboard sarà disponibile separatamente da Febbraio, nei colori nero, grigio, azzurro e rosa al prezzo di 99 Euro, IVA Inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy