Asus Vivo Tab Smart in prevendita e primi unboxingArriva finalmente in preordine anche da noi il tablet Asus Vivo Tab Smart: un'importante catena online lo propone a 509 euro anche se lo da ancora come in arrivo. Nel frattempo dalla Germania arriva il primo video di unboxing.


A fine ottobre, in concomitanza con il lancio di Windows 8, Asus Italia aveva tenuto una conferenza stampa per presentarci i nuovi tablet e notebook destinati a montare l'ultimo sistema operativo di Redmond. Fra questi faceva il suo esordio anche un tablet completamente inedito, chiamato Asus Vivo Tab Smart, e configurato come un'alternativa basata sull'accoppiata processore Intel Atom e windows 8 all'Asus Vivo Tab RT, che invece monta Windows RT su piattaforma ARM Nvidia Tegra 3.

Mentre però l'Asus Vivo Tab RT è disponibile in Italia sin dal 26 ottobre, invece del Vivo Tab Smart s'erano perse le tracce. almeno fino ad oggi, perché Pixmania Italia ha deciso di rompere gli indugi e di inserire sul proprio catalogo anche il Vivo Tab Smart.

Prevendita del tablet Asus Vivo Tab Smart a 500 euro

(Clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta)

Il tablet si presenta con un design del tutto simile a quello degli altri prodotti della linea Vivo Tab, con un telaio ultrapiatto dagli angoli smussati e con la consueta qualità costruttiva garantita da Asus. Il Tab Smart è spesso appena 9 mm e pesa 580 g ed ha un display capacitivo multitouch di tipo IPS da 10.1 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1366 x 768 pixel, protetto da una lastra di Corning Fit Glass. Il suo cuore è un Intel Atom Z2760 dual core da 1.8 GHz, appartenente alla famiglia Clover Trail di nuova generazione, affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna di tipo NAND Flash, destinata allo storage ed ulteriormente espandibile tramite l'uso di memorie di tipo SDHC fino a 32 GB.

La dotazione di questo tablet Windows 8 based è poi completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam frontale da 2 mpixel, da moduli di connessione WiFi e Bluetooth 4.0, chip NFC e GPS, 1 porta microUSB, un'uscita video digitale microHDMI, 1 jack audio combo per cuffie e microfono, oltre al già menzionato lettore di memorie microSD.

La batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 25 Wh che, secondo il produttore, dovrebbe garantire un'autonomia massima superiore alle 8 ore. Da notare poi che il tablet è dotato anche dell'ottimo sistema audio Asus SonicMaster e dei sensori di accelerazione e rilevamento della luce ambientale, di bussola digitale e sensore giroscopico.

Asus Vivo Tab Smart con la sua cover

Da ricordare infine che l'Asus Vivo Smart Tab può essere anche dotato di tastiera Bluetooth Smart Keyboard Cover, diversa dalle solite docking station agganciabili, più sottile e molto simile a quella che Microsoft offre in abbinamento al proprio Microsoft Surface. Il prezzo del solo tablet, comunicatoci a ottobre durante la presentazione ufficiale per l'Italia, dovrebbe essere di 549 euro, ma Pixmania lo propone a 509 euro, anche se al momento il prodotto risulta in preordine.

Vivo Tab Smart è invece già disponibile in Germania, in questo caso a un prezzo di 499 euro e negli Stati Uniti, al costo di 499 dollari. Approfittando dell'inizio della distribuzione nel loro Paese, i colleghi tedeschi di Mobilegeeks hanno registrato il video di unboxing che pubblichiamo qui di seguito:

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti