Primo contatto in video con ASUS Vivo Tab Smart, il tablet con CPU Intel e Windows 8. Sarà disponibile in Italia per la fine di novembre o i primi di dicembre al prezzo di 549 euro.


A distanza di 24 ore dall'evento americano, ASUS Italia celebra i suoi dispositivi (tablet e ultrabook) con Windows 8 in una presentazione per la stampa locale. Come accaduto in USA, anche la filiale italiana ha esposto le sue ultime novità tecnologiche, svelandoci prezzi e disponibilità per il nostro mercato. Tra i tablet più attesi, presenti all'evento, vi era anche ASUS Vivo Tab Smart - su architettura x86 - che vi mostriamo in un primissimo video hands-on.

Come potete osservare, esteticamente, ASUS Vivo Tab Smart è molto simile al fratello Vivo Tab RT ma sarà dotato di una tastiera Bluetooth, chiamata Smart Keyboard Cover, e non di una tastiera dock agganciabile. La tastiera, che ricorda quella abbinata al tablet Surface, è estremamente leggera e funge anche da cover di protezione e da stand all'occorrenza. Questo tablet, diretto principalmente ad utenza consumer, ha un display IPS con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel, protetto da Corning Fit Glass (resistente a graffi e urti).

In soli 9 millimetri di spessore, gli ingegneri ASUS sono riusciti a montare un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, 2GB di memoria RAM e Windows 8, consentendo all'utente di eseguire qualsiasi programma compatibile con Windows. ASUS Vivo Tab Smart sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo di 549 euro per la fine di novembre o gli inizi di dicembre nella versione top di gamma, con 64GB di memoria interna. In esclusiva solo per gli utenti italiani, ASUS ha previsto nel prezzo anche un l'abbonamento per un anno di assicurazione kasko, che copre qualsiasi danno accidentale.

A gennaio 2013, ASUS ha assicurato anche l'arrivo di una versione 4G/LTE al prezzo di 649 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy