Home News Asus U6V: bambu' e piattaforma Centrino 2

Asus U6V: bambu' e piattaforma Centrino 2

Asus U6VLa linea di prodotti Asus EcoBook, caratterizzata da elementi della scocca in legno di bambu' levigato, già presentata dal produttore taiwanese in passate manifestazioni, è stata protagonista anche del Computex di Taipei.

Il modello ultraportatile da 12 pollici Asus U6, è stato riproposto in versione aggiornata U6V che, come facilmente riconoscibile dal suffisso, adotta i componenti della piattaforma mobile Intel Centrino 2 di prossima generazione. Ricordiamo che l'uscita di Centrino 2/Montevina è stata rimandata a causa di problemi tecnici riguardanti il chip IGP delle soluzioni con chipset G45. Asus U6V, tuttavia, dovrebbe esserne indenne perché si avvale di una soluzione grafica dedicata, rappresentata da una Nvidia GeForce 9400M G (GPU G98) di fascia bassa.

Asus U6V bambu'

Luca Rossi di Asus Italia ci ha confermato pochi giorni fa che la linea EcoBook potrebbe essere proposta anche in Italia prima della fine dell'anno, anche se non vi è ancora nulla di confermato e non si conoscono prezzi e modelli dei prodotti riservati al nostro Paese. L'ultraportatile potrà contare su memorie DDR2 a 800MHz di frequenza, hard disk con capacità di 220GB, e opzionalmente sulla connettività HSDPA 3.5G. Sarà ovviamente incluso anche un modulo per il WiFi di ultima generazione.

Essendo un derivato del business laptop Asus U6, non poteva infine mancare un dispositivo per la sicurezza dei dati come il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali fingerprint. Non sono al momento disponibili ulteriori informazioni.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy