Home News Riavvii improvvisi su Asus Transformer TF101? Nuovo Update

Riavvii improvvisi su Asus Transformer TF101? Nuovo Update

Riavvii improvvisi su Asus Transformer TF101? Nuovo UpdateMantenendo le sue promesse, Asus ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento software per il tablet Asus Transformer TF101 con Android 4.0. L'update dovrebbe risolvere il problema dei riavvii improvvisi del sistema e non solo.

*Aggiornamento 18/03/2012: Come promesso, l'aggiornamento 9.2.1.17 arriva anche per gli Asus Transformer TF101 italiani. A darne l'annuncio non sono solo i possessori, ma la stessa Asus Italia su Facebook con un post in cui si può leggere:

"ASUS vi aggiorna anche nel weekend ;) Come avete visto l'update 9.2.1.17 per TF101 è stato rilasciato oggi, in linea con la tempistica che vi avevamo comunicato (ovvero entro il weekend). L'aggiornamento risolve una serie di problemi che erano emersi durante il rilascio di ICS sul Pad 101. Problemi che riguardavano solo alcuni utenti, ma che - com'è nostra abitudine - abbiamo preso molto sul serio, facendo una revisione accurata dell'aggiornamento e introducendo tutta una serie di ottimizzazioni e bugfix. Le novità di questa versione - così come sono state comunicate dal nostro HQ - riguardano in particolare:
1) Miglioramento della stabilità generale del sistema
2) Fix del volume audio troppo basso
3) Fix al bug con la app MyLibrary
4) Miglioramento della stabilità dell'app Camera
5) Sistemati alcuni errori ortografici di traduzione nell'interfaccia (questo ci pare il meno^^)

Per finire un update doveroso riguardo a ICS per Pad 101G. Stiamo lavorando con NVIDIA alla soluzione di un problema a livello driver e contiamo di rilasciare l'update per i Transformer 3G entro la fine del mese. Queste versioni, al di là del supporto 3G, condividono la stessa base software dell'update oggi rilasciato per Pad 101 e quindi beneficeranno dei miglioramenti introdotti sul fronte della stabilità. Un'attesa che verrà ricompensata, statene certi."

Era atteso da tutti i possessori di Asus Transformer TF101, che avevano aggiornato il sistema operativo del tablet ad Android 4.0. Asus aveva assicurato che il rilascio dell'update sarebbe avvenuto proprio in questa settimina e così è stato. L'aggiornamento 9.2.1.17 per Transformer TF101 dovrebbe risolvere alcuni dei problemi evidenziati dagli utenti, come l'instabilità del sistema operativo, riavvii improvvisi, WiFi ed altri bug minori, che avevano costretto Asus a bloccare e rimandare il rilascio di Android ICS in attesa di un firmware corretto.

Asus Eee Pad Transformer TF101

La distribuzione dell'update via OTA è iniziata oggi per gli utenti americani e nei prossimi giorni (Asus Italia indicava come data il fine settimana) dovrebbe estendersi anche ai possessori europei (italiani compresi) di Transformer TF101, come normalmente avviene. Ricordiamo che l'aggiornamento 9.2.1.17 è valido solo ed esclusivamente per la versione WiFi-only e non per il modello 3G+WiFi, per il quale l'azienda taiwanese ha assicurato un update software entro la fine del mese di marzo.

Al momento non disponiamo di un changelog ufficiale, ma da quanto possiamo leggere in Rete si tratterebbe dell'atteso firmware "anti-riavvio", con alcune migliorie ad esempio nel Bluetooth, che passa alla versione 8.28, il GPS alla v6.9.11 ed il WiFi alla v6.1.1.21. Se possedete un Asus Transformer di prima generazione ed effettuate l'aggiornamento, non esitate a comunicarci le novità introdotte.

Fonte: HDBlog

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Spero lascino perdere entro la fine di marzo, visto come vanno le cose è meglio che dicano non appena avremo risolto i problemi! Il nuovo update non è risolutivo; se andate a leggere i post nel forum troverete un po' di aggiornamenti sulla vicenda. I problemi riguardano una frazione del venduto ma sono problemi veramente pesanti.  
riky1979

riky1979

marzo 17, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy