Asus TF101 passa ad Android 4 da domaniFinalmente una bella notizia per i tanti possessori di Asus TF101. L'upgrade ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è previsto per domani per la versione WIFi only, mentre coloro che possiedono un Eee Pad Transformer TF101G (con modem 3G) dovranno aspettare i primi di marzo.


"Ragazzi, il gran giorno è arrivato! L'update ad Ice Cream Sandwich è stato rilasciato dal nostro HQ di Taiwan anche per TF101 nella giornata di oggi. La versione per il nostro territorio (update FOTA 9.2.1.11) verrà distribuita a partire da domani. Mentre gli utenti di TF101G (quindi la versione 3G) dovranno avere pazienza fino a primi giorni di marzo. Come vedete le tempistiche sono state rispettate al millesimo. E soprattutto... in mezzo a voci ed illazioni di ogni tipo alla fine ad avere ragione eravamo proprio noi di ASUS Italia, sostenendo fin dal principio che l'update sarebbe arrivato entro la fine del mese [...]. Ora godetevi ICS".

Questo è quello che possiamo leggere oggi sulla bacheca Facebook di Asus Italia. Dopo l'annuncio del rilascio per fine febbraio, ed alcune comunicazioni ufficiali che ne spostavano il lancio a marzo, arriva oggi una nota della filiale italiana dell'azienda taiwanese. Tutti i possessori italiani di un Asus Eee Pad Transformer TF101 di prima generazione potranno aggiornare il proprio tablet ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich da domani, con un update FOTA 9.2.1.11.

Con qualche giorno di ritardo, e quindi per i primi giorni di marzo, il firmware potrà essere installato sui device con modem 3G integrato, Asus Eee Pad Transformer TF101G.

Asus Eee Pad Transformer TF101

Commenti