Asus Eee Pad Transformer TF101/TF101G con Android 4 a fine febbraioDopo tante chiacchiere, una nota ufficiale. Asus Italia comunica che Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà disponibile su Asus Eee Pad Transformer TF101/TF101G alla fine di febbraio.


Negli ultimi giorni si sono diffuse diverse indiscrezioni sull'atteso aggiornamento ad Android 4.0 per Asus Eee Pad Transformer TF101 e TF101G (i modelli di prima generazione per intenderci). Volutamente non vi abbiamo riportato questi rumors, perchè giudicati da noi infondati. Al contrario, secondo le nostre informazioni, Android 4.0 sarebbe stato reso disponibile per i primi Eee Pad Transformer solo alla fine di febbraio, e questa informazione è stata nelle ultime ore confermata non solo dalla pagina ufficiale Facebook di Asus Italia, ma anche a livello internazionale.

Asus Eee Pad Transformer TF101

Anche se con dispiacere, i tantissimi possessori di Asus Eee Pad Transformer dovranno aspettare la fine di febbraio, prima di poter installare la nuova versione di Android sul proprio tablet. Qui sotto, invece, vi riportiamo quanto scritto dallo staff di Asus Italia che, oltre alla comunicazione sull'update, invita gli internauti a selezionare bene le proprie fonti per non cadere ancora una volta vittima di un falso rumors.

"Giusto un chiarimento. Il post fatto da ASUS Singapore sulla propria fanpage riguardo ad un presunto aggiornamento ad ICS dei TF101/101G previsto per oggi era ovviamente frutto di un'incomprensione tra quella sede e il nostro HQ. Vi avevamo già manifestato ieri i nostri dubbi a riguardo, visto che non ci era stata data alcuna informazione in merito ad un aggiornamento del Transformer in tempi così rapidi. Infatti ASUS Singapore oggi ha pubblicato una rettifica sulla propria fanpage. Anche la rettifica però contiene un'imprecisione ;) Ice Cream Sandwich infatti non sarà disponibile sul primo Transformer per la fine di questo mese, bensì per la fine del prossimo. Per questo da tempo andiamo ripetendo: non cercate le notizie altrove e informatevi sempre sulla nostra fanpage ;)

Lo staff ASUS Italia"

Commenti