Uno shop danese rivela in anteprima le specifiche tecniche ed il prezzo dell'ASUS Transformer Pad TF303CL, una versione più completa e costosa del Transformer Pad TF103. A bordo, c'è un Intel Atom Z3745, display Full HD e Android 4.4 KK con Zen UI.


Aggiornamento: un blogger ucraino, nel corso di un evento ASUS pre-Computex, ha avuto l'opportunità di fotografare alcuni dispositivi dell'azienda taiwanese. Tra questi a sorpresa, c'era l'ASUS Transformer Pad TF303. E' il suo debutto. Qui sotto tutti gli scatti (Via Tabletguide).

Lo scorso febbraio, ASUS Transformer Pad TF303CL ha ottenuto il prestigioso premio IF Design ma, solo oggi, possiamo aggiungere qualche datotecnico sulla configurazione e sul prezzo del tablet. Stando alle prime informazioni diffuse da uno shop danese (via Mobilegeeks), che ha inserito la pagina prodotto nel suo listino, si tratterebbe di un dispositivo da 10 pollici con processore Intel Bay Trail, display ad alta risoluzione e connettività LTE (opzionale). In pratica una versione più completa e costosa del Transformer Pad TF103, che abbiamo visto ieri.

 

Anche se i due tablet sembrano molto simili nel design, differiscono per l'equipaggiamento hardware. ASUS Transformer Pad TF303CL ha uno schermo da 10.1 pollici IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) nel formato 16:10, mentre il SoC integrato è il nuovo quad-core Intel Atom Z3745 da 1.33GHz, che può raggiungere 1.83GHz in modalità Turbo Boost, accompagnato da 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria Flash NAND espandibile con uno slot per schede MicroSD.

Sul retro, troviamo una fotocamera da 5 megapixel abbinata ad un sensore da 1.2 megapixel sul lato anteriore. Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS sono a bordo di serie, mentre la connettività 3G/4G è opzionale (quindi dobbiamo aspettarci un'altra versione con LTE). Proprio per quest'ultimo modello in preordine, lo shop indica un prezzo di 4.343 corone danesi, che corrisponderebbero a 580 euro (con tastiera dock inclusa) mentre non c'è traccia del prezzo della variante WiFi-only, che probabilmente sarà proposta a 100 euro in meno.

La tastiera dock, come sempre, dovrebbe integrare una seconda batteria (oltre quella del tablet) che non solo allungherà l'autonomia totale del dispositivo fino a 10 ore consecutive ma anche il suo peso, che passerà da 595 grammi (solo tablet) a 1.1Kg (con dock agganciata). Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 KitKat ma, come abbiamo visto per l'ASUS TF103, anche in questo caso indosserà l'interfaccia proprietaria Zen UI che ben si adatta agli smartphone e ai tablet di piccole dimensioni. Per il lancio ufficiale dovremo aspettare il Computex 2014.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy