Home News ASUS Transformer Book Trio TX201 è ufficiale

ASUS Transformer Book Trio TX201 è ufficiale

ASUS Transformer Book Trio TX201 è ufficialeASUS lancia ufficialmente in Giappone il nuovo Transformer Book TX201, un dispositivo da 11.6 pollici con Android e Windows 8 che può trasformarsi in tablet, notebook e Mini PC all'occorrenza.

Questa notte, in Giappone, ASUS ha lanciato il suo nuovo Transformer Book Trio TX201LA (TransBook Trio TX201 per i Paesi asiatici), che noi avevamo già scovato in alcuni shop online europei qualche giorno fa e visto qualche mese prima al Computex 2013 e ad IFA 2013, da cui proviene anche il video hands-on qui sotto. Nel corso della conferenza stampa, ASUS ha comunicato che il nuovo "tablet ibrido" sarà venduto a partire dal 2 novembre al prezzo di 139.800 ¥, ma non sappiamo se e quando il dispositivo approderà su altri mercati. In base agli indizi raccolti in rete, il Transformer Book Trio arriverà in Europa intorno alla metà di novembre ad un prezzo di partenza di 800 euro.

ASUS Transformer Book Trio TX201 ASUS Transformer Book Trio TX201

Come vi avevano annunciato, il Transformer Book TX201 appartiene alla gamma dei tablet "trasformisti" con due sistemi operativi e due piattaforme distinte, installate nel tablet e nella tastiera. Quindi, l'ASUS Transformer Book Trio TX201LA può essere considerato il fratello minore del TX300, caratterizzato da un tablet da 11.6 pollici con risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel), da una tastiera dock chiamata "Station PC", che supporta anche un monitor esterno. Il dispositivo, infatti, è trino perchè può essere utilizzato in 3 modalità differenti: come tablet Android, notebook e PC desktop con Windows 8.

ASUS Transformer Book Trio TX201 ASUS Transformer Book Trio TX201

ASUS Transformer Book Trio TX201

La parte del tablet, o meglio il display, è dotata di un processore Intel Atom Z2560 da 1.6GHz, un dual-core Clover Trail+, affiancato da 2GB di memoria RAM, SSD da 16GB, batteria da 19.5Wh e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. E' possibile utilizzare il tablet Android staccando semplicemente il display dalla base. La Station PC, ossia la tastiera, è invece caratterizzata da un processore Intel Haswell Core i7-4500U da 1.8GHz (Turbo Boost a 3GHz), 4GB di memoria RAM, HDD da 500GB, batteria da 33Wh e sistema operativo Windows 8 a 64bit. All'occorrenza, la base può essere collegata ad un monitor esterno fungendo da Mini PC.

Come per il Transformer Book TX300, anche in questo caso lo switch tra i due sistemi operativi è veloce, reattivo e immediato (non c'è necessità di riavviare il PC), mentre i dati dell'utente (compresa la cronologia di navigazione Internet) saranno sincronizzati tra gli OS con una specifica app.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy