Home News ASUS TP500L: il display ruota di 360 gradi!

ASUS TP500L: il display ruota di 360 gradi!

ASUS TP500L, notebook 2-in-1 convertibile Yoga-styleDopo l'ASUS TP300L e l'ASUS N542L, i tecnici della FCC hanno certificato un nuovo notebook da 15.6 pollici. Come i Lenovo Yoga, anche ASUS TP500L avrà un display ribaltabile di 360 gradi, per poter essere utilizzato anche in modalità tablet.

Gli ASUS Transformer Book da 10 e 13 pollici sono tablet che possono trasformarsi in notebook collegando una tastiera dock opzionale, ma sembra che l'azienda taiwanese si voglia concentrare ancora su questa categoria di dispositivi, lanciando una famiglia di ibridi 2-in-1 con schermo più grande e tastiere fisse. Al contrario dei Transformer Book, i nuovi computer portatili avranno uno schermo touch ribaltabile di 360 gradi sotto la tastiera, lo stesso concept che ha reso popolari i Lenovo Yoga. Potranno quindi essere utilizzati come notebook, ma anche come tablet.

ASUS TP500L

Abbiamo già visto le prime certificazioni dell'ASUS TP300L da 13 pollici e dell'ASUS N542L da 15 pollici all'inizio del mese, ma gli ingegneri della FCC hanno testato in questi giorni anche un nuovo modello, chiamato ASUS TP500L. Il manuale utente ci descrive un notebook da 15.6 pollici quasi identico all'ASUS N542L, ma con alcune differenze. ASUS TP500L dispone di indicatori di stato sopra la tastiera anziché sul piano ed è privo di microfoni per la cancellazione del rumore (presenti invece su altri modelli). Non ha tre porte USB 3.0, ma una USB 3.0 e 2 USB 2.0. Tra le caratteristiche fisiche, i pulsanti di accensione e volume sono collocati su un lato del dispositivo (forse un po' scomodi da utilizzare in modalità tablet) con il pulsante di Windows.

ASUS TP500L

Non manca una porta HDMI, Ethernet e lettore di schede SD. C'è anche un tastierino numerico sul lato destro della tastiera. E' difficile distinguere le specifiche hardware, ma sembra che l'ASUS TP500L sarà dotato di un processore Intel Haswell, 4GB di memoria RAM, hard disk allo stato solido, display da 15.6 pollici touch e batteria da 48Wh. Il sistema operativo è Windows 8.1 e l'alimentatore sembra piuttosto compatto. Per ora non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla data di lancio del nuovo 2-in-1 ASUS TP500L, ma siamo certi che ne sapremo di più al Computex 2014.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy