ASUS ROG Phone 6D e ASUS ROG Phone 6D Ultimate sono i nuovi smartphone da gioco con display AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici, SoC MediaTek Dimensity 9000+ 5G e sistema di raffreddamento GameCool 6.


In occasione dell’evento Dare to be Ultimate: Building a World-Leading Gaming Phone, ASUS ha svelato la nuova gamma di smartphone gaming. ASUS ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate sono dotati dell'ultimo SoC top-di-gamma MediaTek Dimensity 9000+ 5G con frequenza fino a 3.2 GHz, connettività 5G, fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM, una combinazione perfetta per chi gioca in mobilità.

La serie ROG Phone 6D sfrutta l’ultima piattaforma di punta MediaTek Dimensity 9000+ 5G, una soluzione premium che offre potenza e miglioramenti delle prestazioni per una migliore esperienza di utilizzo a 360 gradi. Dimensity 9000+ offre un gameplay più fluido, grazie alla suite completa di funzionalità HyperEngine 5.0 e a una GPU Mali estremamente potente, con un miglioramento delle prestazioni di oltre il 10% rispetto a Dimensity 9000.

Il dispositivo è supportato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 512 GB di spazio di archiviazione, per un’esperienza di gioco affidabile e stabile. Il ROG Phone 6D Ultimate presenta anche un nuovissimo design con AeroActive Portal. Dopo aver aggiunto le alette di dissipazione alla camera di vapore ultrasottile, questa viene installata nella “porta” di dissipazione del calore dell’AeroActive Portal. L’altra estremità della camera di vapore è collegata al system-on-a-chip (SoC). Quando l’AeroActive Cooler 6 è collegato allo smartphone, quasi un litro al secondo di aria fredda viene indirizzata sulle alette e l’airflow, accuratamente progettato, raffredda il chipset per dissipare il calore. Le alette appositamente disegnate aumentano la superficie termica fino a 9 volte e incrementano l’efficienza termica fino al 20% quando l’AeroActive Portal è attivo.

Il nuovo sistema di raffreddamento GameCool 6 include una tecnologia di raffreddamento della CPU a 360°, una camera di vapore più grande del 30% e fogli di grafite più grandi dell’85%, oltre a un design centrato della CPU per aumentare la dissipazione del calore dal nucleo. In combinazione con il tool Armoury Crate, la serie ROG Phone 6D consente ai giocatori di regolare le impostazioni delle prestazioni per i diversi giochi, offrendo loro un vantaggio competitivo in qualsiasi scenario di gioco.

Per una grafica di gioco estremamente fluida e reattiva, la serie ROG Phone 6D è dotata di un display AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici a 165 Hz con una frequenza di campionamento touch di 720 Hz, leader nel settore. Questo sorprendente display può essere impostato su 60 Hz, 90 Hz, 120 Hz, 144 Hz o 165 Hz per un’esperienza di gioco senza precedenti. La superba grafica è stata messa a punto in collaborazione con Pixelworks, azienda leader nell’elaborazione visiva, per un’accuratezza dei colori da primato.

Per offrire possibilità di controllo ancora più avanzate, quest’anno l’AirTrigger 6 è stato notevolmente aggiornato. I sensori a ultrasuoni supportano ancora più gesture, tra cui funzioni come doppia azione, premi e solleva e il puntamento giroscopio.

Il sistema audio GameFX della serie ROG Phone 6D è dotato di doppi altoparlanti per effetti sonori stereo davvero bilanciati, oltre a un comodo jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione con il pioniere svedese dell’audio digitale Dirac, rendendo la serie ROG Phone 6D una bestia rara: telefoni da gioco con una qualità audio davvero impressionante. I nuovi smartphone sono dotati della soluzione audio spaziale Dirac Virtuo, che utilizza algoritmi brevettati per consentire un suono stereo coinvolgente dagli altoparlanti integrati nello smartphone, migliorando al contempo la qualità audio complessiva degli altoparlanti.

L’incredibile batteria da 6000 mAh è dotata di funzioni avanzate che ne migliorano le prestazioni e ne prolungano la durata, e di un adattatore HyperCharge da 65 watt per la ricarica rapida. La serie ROG Phone 6D è dotata di un sistema a tripla fotocamera con una fotocamera principale grandangolare Sony IMX766 da 50 MP con qualità dell’immagine migliorata ed elaborazione HDR, una seconda fotocamera ultrawide da 13 MP e una fotocamera macro. Le funzioni software migliorate includono la modalità video HDR10+ e una fotocamera frontale da 12 MP per selfie di gruppo di alta qualità e video in live-streaming.

ROG Phone 6D e 6D Ultimate sono disponibili esclusivamente nel colore Space Gray. ROG Phone 6D è dotato di illuminazione Aura RGB sul retro, 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 256 GB di memoria ROM. ROG Phone 6D Ultimate, che viene fornito con AeroActive Cooler 6, è dotato di un display a colori a matrice ROG Vision sul retro, 16 GB di memoria RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM.

L’ecosistema esistente di accessori modulari e completamente compatibili per ROG Phone 6 consente ai giocatori di ottimizzare la loro esperienza di gioco sulla serie ROG Phone 6D. Gli accessori includono AeroActive Cooler 6, ROG Kunai 3 Gamepad per ROG Phone 6, ROG Phone 6 Glass Screen Protector, cover e molto altro. L’AeroActive Cooler 6 è dotato di un sistema di raffreddamento termoelettrico basato su intelligenza artificiale e di una ventola che fornisce un maggiore flusso d’aria direttamente ai punti caldi della cover posteriore del ROG Phone 6D. Il risultato è una riduzione della temperatura della superficie fino a ben 25°C10. L’AeroActive Cooler 6 aggiunge anche quattro pulsanti fisici supplementari per consentire un’esperienza di controllo simile a quella su console.

ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate sono disponibili in pre-order rispettivamente a 1029€ e 1499€ e selezionando ROG Phone 6D Ultimate si ottiene in omaggio anche AeroActive Cooler 6.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy