Home News Razer Viper Ultimate, mouse per esport con HyperSpeed e Focus+ Optical Sensor

Razer Viper Ultimate, mouse per esport con HyperSpeed e Focus+ Optical Sensor

Razer Viper Ultimate, mouse per esport con HyperSpeed e Focus+ Optical SensorIl nuovissimo mouse per esport, Razer Viper Ultimate offre leggerezza, connessione wireless più rapida con tecnologia Razer HyperSpeed, switch ottici e il sensore ottico proprietario "Focus+ Optical Sensor" più intelligente e avanzato del momento.

Razer Viper Ultimate entra a far parte della gamma di mouse per esport, con i rinomati Optical Switch di Razer. Privo ora del cavo, il nuovo mouse da 74 grammi sarà ricercato da professionisti e gamer esigenti perché, rispetto ai precedenti modelli wireless del brand, è in grado di offrire prestazioni più veloci, un design più leggero, solidità e durata della batteria maggiori.

Per soddisfare le esigenze del gaming competitivo, Razer ha sviluppato la tecnologia wireless più veloce e stabile disponibile: Razer HyperSpeed. Come testato e confermato da TUV SUD PSB, un istituto di certificazione riconosciuto a livello globale, Razer HyperSpeed è il 25% più veloce della connessione wireless di altri mouse concorrenti, con una più bassa latenza di click ed una velocità di trasmissione più elevata per azioni più rapide.

Razer Viper Ultimate

L'Adaptive Frequency Hopping migliorato di HyperSpeed aiuta a mantenere una connessione wireless priva di lag, scansionando costantemente i canali di frequenza in cerca di interferenze, cambiandoli in tempo reale senza problemi. Un ulteriore vantaggio di questa tecnologia è dato dalla riduzione del consumo energetico, con un aumento della durata della batteria del 25% fino a 70 ore di gioco ininterrotto prima che sia necessaria una ricarica. In altre parole, caricare questo mouse una volta alla settimana è sufficiente per godersi dieci ore di gioco quotidiano.

Razer Viper Ultimate è dotato di un nuovissimo e innovativo sensore, il Razer Focus+ Optical Sensor. Collaborando a stretto contatto con Pixart, Razer ha introdotto nuove funzionalità intelligenti nel sensore del Viper Ultimate, tra cui Smart Tracking, Asymmetric Lift-Off, e Motion-Sync. Con una precisione di risoluzione del 99.6%, sensibilità di 20.000 DPI e velocità di tracciamento di 650 IPS, il nuovo Razer Focus+ offre le specifiche tecniche più elevate del momento.

  • Smart Tracking: si calibra automaticamente a seconda delle varie superfici per mouse (per esempio un tappetino rigido), assicurando che la distanza di spegnimento al sollevamento e la precisione rimangano coerenti ed eliminando l’inconveniente della calibrazione manuale richiesta dai sensori precedenti.
  • Asymmetric Lift-Off: consente agli utenti di pre-impostare diverse distanze di spegnimento al sollevamento per una maggiore precisione durante il gioco. Questa distanza segna il punto in cui il mouse riprende a seguire il tracciamento, idealmente il più vicino possibile alla superficie per impedire la deriva del mouse stesso.
  • Motion-Sync: assicura che le informazioni da sensore a PC vengano inviate a intervalli esatti per una migliore reattività del sensore e una migliore coerenza del tracciamento. Con questa nuova funzione intelligente, il PC riceverà sempre gli aggiornamenti più recenti della posizione esatta del mouse.

I mouse wireless funzionano generalmente a basso voltaggio per aumentare la durata della batteria e ciò peggiora l’effetto corrosivo sugli switch meccanici, riducendone il ciclo di vita e aumentando il rischio di click involontari. I Razer Optical Switch del Viper Ultimate non richiedono contatto fisico per inviare segnali elettrici al PC, facendo venire meno l’esigenza di debounce delay ed eliminando qualsivoglia effetto corrosivo. Ultra-rapidi e resistenti, questi switch sopportano le sollecitazioni della competizione, offrendo la velocità e precisione richieste dai giocatori.

Razer Viper Ultimate

Con soli 74 grammi, Viper Ultimate è il mouse da gioco wireless per esport più leggero di Razer. Questo grazie all’eliminazione del guscio a nido d’ape esterno e alla scelta di affidarsi a uno chassis solido e ambidestro che non compromette resistenza e durata. Offre un controllo regolare ed è progettato per soddisfare le specifiche esigenze dei tornei di esport. Per ridurre ulteriormente la resistenza residua del mouse, il Viper Ultimate presenta piedini in PTFE di alta qualità più fluidi per rendere ogni tocco più veloce e preciso.

Utilizzando Razer Synapse 3, inoltre, è possibile riconfigurare otto pulsanti programmabili, assegnare macro o funzioni secondarie e salvare tutte le configurazioni del profilo nella memoria integrata di Viper Ultimate. Grazie alla possibilità di archiviare fino a un massimo di cinque profili nella memoria on-board, gli utenti hanno accesso immediato alle proprie impostazioni personali ovunque si trovino.

Razer Viper Ultimate con Mouse Dock

Viper Ultimate è disponibile anche in bundle insieme al Razer Mouse Dock, alimentato dall’illuminazione RGB Razer Chroma con 16,8 milioni di colori ed effetti luminosi distintivi. La nuova docking è stata studiata per ospitare i futuri mouse wireless Razer di livello superiore e dispone di un ingresso USB-A per consentire al Viper Ultimate di funzionare in modalità cablata con il cavo Speedflex incluso.

Il kit composto da Razer Viper Ultimate e Razer Mouse Dock costa 159.99 euro, la sola dock costa 59.99 euro mentre il solo mouse Razer Viper Ultimate ha un prezzo di 139.99 euro ed è acquistabile anche su Amazon.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy